![]() |
URGENTE, che malattia e'???
ho un acquario quadrato da circa 70 L che contiene 2 pesci scalari. da circa due settimane un pesce non cresce più, ha difficoltà nei movimenti e spesso viene trascinato dalla corrente. Tutto è iniziato con una ulcerazione a livello del corpo a cui si sono sovrapposti dei filamenti biancastri.
La diagnosi secondo voi qual è? io sospetto micosi o malattia colonnare. escludo siano dei morsi perché non tendono a rimarginazione. http://s14.postimg.cc/iwrc65cvx/pesce.jpg consinigli per la terapia? grazie a tutti |
Ciao fede,sembra una batteriosi/micosi da curare con un farmaco specifico,ma il problema di fondo è che gli Scalari non possono stare in un'acquario di 70 litri e perdipiù quadrato..........un consiglio? togli gli scalari e popola la vasca correttamente con pesci consoni al tuo litraggio,vedrai che andrà tutto meglio....#70
|
grazie mille! purtroppo credo che il suo compagno rimarrà presto solo perche questo credo morirà...mi consigli di fare un trattamento in vasca o provare a separarlo in altra vaschetta?
|
Quote:
|
Ciao, concordo con il fatto che la vasca è troppo piccola, comunque i filamenti bianche fanno pensare ad una micosi, separalo in una vaschetta ed inizia la cura con il dessamor...
|
grazie a tutti per i consigli! forse avrei dovuto contattarvi prima, perche questa notte è mancato. Ora mi rimane uno scalare di media taglia da solo...cosa mi consigliate di fare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |