![]() |
Tetra cascade goble
Ciao ragazzi volevo chiedere che pesce solitario e soprattutto dalle piccole dimensioni potevo mettere nella boccia del tetra cascade goble (circa 7 litri).
L ho comprata per fare un regalo. Grazie a chi mi risponderà! Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2 |
Troppo piccola per ospitare dei pesci. Mettici qualche piantina grassa oppure se proprio vuoi metterci l'acqua prendi una piccola radice e ci leghi sopra un paio di Anubias nana.
Come abitanti al massimo qualche piccola lumachina: Planorbis, Planorbarius, Physa. |
Ah capito ma lo scopo finale diciamo era il regalare un pesce =/
Ringrazio intanto per avermi risposto, ma nessun pesce può viverci? Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2 |
Tralasciando per un attimo la mancanza di filtro e la forma sferica, stiamo parlando di 7 litri.
Chi mai costringerebbe un pinnuto in uno spazio così striminzito!? Se posso darti un consiglio: cambia regalo! Gli animali non si regalano, ma si scelgono. Una persona deve essere consapevole della scelta, informarsi sulle esigenze della bestiola che prenderà con se per fornirgli una vita degna di questo nome. Regalare un animale, per me, vuol dire mettere una persona in una situazione spiacevole. Trattandosi del caso specifico di un pesce, ancora di più. Non tutti hanno le conoscenze adeguate per poterli allevare o tempo e voglia per prendersene cura. |
Confermo quanto detto... A prescindere dall'etica del regalo, in quello spazio non esiste un pesce in grado non solo di vivere, ma a stento di sopravvivere.
O cambi regalo, o ti butti al massimo come detto su un bel tronco con una anubias. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |