![]() |
il misterioso Potassio di Thomas......
sapete cosa è ??
è potassio certo....ma come ?? Nitrato di Potassio....da usare quando noti delle sofferenze dell'animale... dovute non alla mancanza di K ma di azoto...N.... furbo il tedesco ?? Kokott docet !!!!!!!!!!!!!!!! |
in compenso il nuovo BBallance a me sta dando risultati ottimi...
molto + del potassio.. |
ci sono controindicazioni sul Potassio della KZ?...se ne parla poco di questo prodotto come se non ci fossero miglioramenti tangibili... #24
Matteo che hai riscontrato in vasca con l'utilizzo del potassio?? |
Io l'ho usato, la cosa piu visibile è la crescita eccessiva di alghe superiori che prima non c'era.
|
Re: il misterioso Potassio di Thomas......
Quote:
|
se hai una crescita di alghe vuol dire che sovradosi...
|
quindi fa bene solo alle alghe?? ai coralli niente?? :-D
|
#07 mamma mia gli intrugli......
|
da quanto ho capito bisogna dare una dosa massiccia i primi tempi per riportare i livelli di k nella norma dopodichè si può usare una dosa minima 0,3 ogni 100 litri oppure trovare una dose settimanale adatta alla propria vasca
|
non avete capito....quando la avsca è tirata..con nutrienti a zero..quindi mancano N e P..i coralli cominciano a tirare da sotto..
e quindi si inizia a pensare all'alimentazione.. usando il Potassio..che è nitrato di potassio..si fornisce si il potassio..( che non ce ne frega nulla ) ma cosa importante....soprattutto Nitrato...N.. capito ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |