![]() |
Bolle di aria nel filtro esterno hydor prime
Buon pomeriggio a tutti, ho un hydor prime 20 e mi è capitato già due volte che inizia a funzionare male cioè spara particelle di sporco in vasca in concomitanza con il comparire nei tubi di alcune bolle..io la prima volta l'ho aperto e pulito e tutto è tornato nella norma, la seconda volta cioè oggi, ho solamente aperto e poi richiuso la valvola che c'è nel coperchio ed ho di nuovo risolto la situazione...ma da cosa può dipendere quest'aria?
|
Tutti i filtri esterni appena messi in funzione e dopo ogni apertura sparano aria per qualche ora,è normale.......prova a scuoterlo più volte.....se sputa anche sporco vuol dire che hai i tubi pieni di sporcizia ripuliscili! se invece spara aria continuamente,vuol dire che ci entra aria dentro,guarda se hai piccole perdite,anche da spento e controlla se le giunzioni di In e Out escono fuori dall'acqua.
|
Nessuna perdita, aria non so da dove la prende è capitato due volte comunque, in concomitanza più che sporcizia sono piccolissime particelle tipo microbolle che si vedono con la luce accesa
------------------------------------------------------------------------ Io infatti non parlavo di quando si apre e poi si richiude ma queste due volte sono capitate oggi e un altro giorno dove nessuno l'ha toccato |
Quote:
Infatti stamattina ho notato che appena il livello dell'acqua si abbassa un pò, il tubo che presenta una specie di sfiato inizia a incamerare aria. Devo sostituirlo? Nella foto si vede chiaramente il tubo nero e attorno questo secondo tubo e tra i due passa l'aria http://s13.postimg.cc/bcq2qcrrn/2014_07_04_08_46_09.jpg ------------------------------------------------------------------------ In questo link si vede il tubo tutto intero e presenta lo stesso rivestimento in plastica da dove mi passa l'aria, non so se è normale che deve passare o meno, o deve stare sempre tutto sotto l'acqua https://www.google.it/search?q=tubo+...ml%3B295%3B295 |
Ottimo! infatti ti avevo detto di controllare anche le giunzioni IN e OUT......#70 non è normale,l'aria non deve passare,quindi deve restare sempre in acqua....
|
E se lo otturassi cosi da non avere questo problema se l'acqua dovesse evaporare?
|
E se lo otturassi lo spazio tra il tubo nero e il rivestimento in plastica della foto sopra cosi da non avere questo problema se l'acqua dovesse evaporare?
|
Quote:
|
SI entra da li anzi ti dirò di più questo tubicino in plastica si muove cioè lo puoi regolare più sopra o più sotto, ora l'ho messo tutto sotto sembra che si è inserito in uno spazio fatto apposta..forse se non lo farà più si era sganciato da solo..comunque grazie dell'aiuto gentilissimo #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |