AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   perche gli endler costano più dei guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463514)

oscaretto 02-07-2014 11:41

perche gli endler costano più dei guppy?

domanda mia per curiosità

enrico rossi 02-07-2014 11:44

Sicuramente e' lerche i guppy sono molto piu conosciuti e famosi, quindi hanno una domanda maggiore e di conseguenza il prezzo diminuisce. Mentre gli endler sono un po meno richiesti.

Sicuramente puo dipendere da tanti altri fattori iltre alla domanda. Il costo di allevamento, la difficolta ecc

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

oscaretto 02-07-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062440695)
Sicuramente e' lerche i guppy sono molto piu conosciuti e famosi, quindi hanno una domanda maggiore e di conseguenza il prezzo diminuisce. Mentre gli endler sono un po meno richiesti.

Sicuramente puo dipendere da tanti altri fattori iltre alla domanda. Il costo di allevamento, la difficolta ecc

ho letto un articolo in cui dicevano che a Venezuela il posto in cui li hanno trovati si sta inquinando e quindi il prezzo sale

finché dura fa verdura

enrico rossi 02-07-2014 14:45

Puo darsi :)

ilVanni 02-07-2014 16:50

Se li volete e venite a prenderveli, ve li regalo. Puri. Gratis.

enrico rossi 02-07-2014 17:23

No grazie, io e i poecilidi nn abbiamo un buon rapporto. Soprattutto io hahaha

Luca_fish12 02-07-2014 17:26

Il luogo d'origine degli endler è oramai compromesso dall'inquinamento e dalle specie alloctone, ma gli esemplari che ci sono nei negozi non provengono da lì, anzi, sono anni luce che non vedono quei posti.

Sono per lo più ibridi, con colori e forme diverse dai veri Poecilia endler, i quali si trovano solo dagli allevatori privati... :-)

enrico rossi 02-07-2014 17:34

Lucapedia :D

Asterix985 02-07-2014 18:34

Io credo che non sia solo un fatto di rarita' dato che ormai si trovano facilmente ma anche di colorazioni e forme piu' pregiate rispetto al classico guppy .

enrico rossi 02-07-2014 19:11

Guarda che anche i guppy hanno un sacco di colorazioni :) alcune davvero molto belle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.