![]() |
aiuto ripopolamento acquario
Ciao a tutti! Dopo anni 3 anni dall acquisto del mio askoll pure L e dell avvio della vasca, ho intenzione di rifare completamente il layout e cambiare popolazione ( ho avuto dei guppy)...
Dimensioni vasca : 56 x 36 x 43,5 cm, 60 litri netti... toglierò il filtro originale e ne userò uno esterno...consigli??? Ho intenzione di utilizzare solo acqua del rubinetto e nessun acidificante, il mio ph è 7,5 e kh 8 ( ma eventualmente lo potrei regolare coi sali o con la RO)... Ora la domanda più importante... ci sono specie simili in comportamento e stile di vita ai ciclidi nani, che siano adatti ad un Ph e dimensioni del mio acquario? Non vorrei pesci da branco (stile rasbore) ne i soliti guppy, endler, platy e betta sp.... vorrei dedicare la vasca ad una coppia specifica... grazie mille |
Come i ciclidi nani o ciclidi nani in quel litraggio e con quelle dimensioni lascerei perdere...
Io con quei litri a disposizione alleverei un gruppetto di Microrasbora Galaxy che ne pensi? ;-) Per un corretto allevamento serve un ph prossimo alla neutralità e una temperatura sui 22 gradi l'alimentazione va fatta con vivo o surgelato. Sono inoltre gradite zone in penombra e muschio su cui deporre. ;-) Sono molto timidi come pesci ma hanno una livrea spettacolare! |
Eh si infatti i ciclidi nani li escludevo a priori... per quello mi chiedevo se ci fosse qualche specie dalle abitudini simili ma che necessita ph sul 7,5 e un litraggio minore... :)
Sulle galaxy sono molto belle ma ero più indirizzato verso una coppia... sempre se fosse possibile... Terrò cmq in considerazione questa opinione... |
Se riesci ad abbassare solo un poco il ph potresti inserire una bella coppia di colisa lalia
|
Quote:
Avrei bisogno anche di un consiglio per il filtro esterno :( |
Una coppietta di conchigliofili del tanganica,no? sono interessantissimi,inoltre ti servirebbe sabbia fine non troppo chiara e ovviamente le conchiglie.....:-D
|
Quote:
Come si chiama esattamente la specie dei conchigliofili? |
Quote:
|
Meglio Neolamprologus brevis, i multifasciatus non penso si possano fare una colonia decente li dentro...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |