AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Anche stavolta!!! Non ne posso +!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46334)

Stefanos 08-06-2006 23:34

Anche stavolta!!! Non ne posso +!!!

Non ce la faccio +....ho messo persino uno sterilizzatore sempre in fiunzione da 2 mesi....valori ok....e sono comparsi oggi dei puntini bianchi al mio leucosternon...cosa posso fare?!?!?! Rame basta perchè ho dovuto cambiare tutte le rocce....temperatura è già altina visto il caldo...sui 27....che faccio?? E soprattutto può contagiare il volitans??? Non voglio trovarmeli morti....erano sanissimi...non è successo nulla di particolare...BOH!

ALGRANATI 09-06-2006 08:15

Stefanos, probabilmente essendo 1 pesce nuotatore stà scontando le dimensioni della vasca stressandosi. #24

Aldebaran 09-06-2006 09:52

Quote:

Rame basta perchè ho dovuto cambiare tutte le rocce
quindi,

togli i pesci e curali a parte tenedoli in quarantena (vasca a parte) per circa 35 40 giorni, li nutri per bene, niente fondo, niente arredamento. nella vasca principale NON mettere/lasciare nessun pesce, completato il ciclo tofonti e tomiti, in assenza di un ospite il parassita muore, MA devi aspettare almeno un mesetto, e non mettere alcun pesce nell'acquario. Ovvio che le acque dell'acquario e della vasca di quarantena devono essere separate

rimane il fatto che se l'ambiente non è adatto i pesci si ammalano, quindiapprofitta del tempo di pausa forzata per cercare di capire cosa c'è che non va
ciao

igorbolo 09-06-2006 10:10

Stefanos, forse il leucosterno siè ammalato ed è solo un ipotesi, perchè la tua vasca almeno dalla foto che hai nel profilo è troppo "sterile" nel senso che ci sono poche rocce e sopratutto pochi coralli e e biodiversità, , questo fa si che il tuo leucosterno sia stressato, inoltre una ricchezza nella varietà di coralli sopratutto, non è solo una miglioria dal punto di vista estetico della vasca, che sicuramente è più bella, ma anche e sopratutto una difesa allo svilupparsi improvviso di proliferazioni parassitarie e batteriche
adesso io non conosco i tuoi valori di vasca o quello che potrebbe essergli successo, però è un consiglio che mi sento di darti.

Baccarini 09-06-2006 15:24

come naturalmente saprai stefanos, il leucosternon è uno dei pesci piu soggetti a malattie cutanee, devo quindi associarmi a quanto detto da igorbolo.

infatti se ci fai caso molto spesso per aiutare naturalmente la guarigione da cryptocario hirritans (puntini bianchi) i pesci vengono introdotti dentro vasche mature popolate di invertebrati.

per tanto ti consiglio un lento inserimento di invertebrati per potere creare un sistema biologico ottimale. :-D

P.S. mi hanno anche detto che il leucosternon è solito presentare punti bianchi ai cambi di stagione perchè è suscettibile agli sbalzi di pressione #24

ciao

Stefanos 09-06-2006 18:26

Grazie! Forse era meglio prendere un esce meno "fragile"....speriamo bene....cmq oggi i puntini sono diminuiti!

***dani*** 09-06-2006 23:53

la tua vasca NON è adatta ad un leucosternon... è cmq troppo piccola, oltre a tutto quanto già evidenziato... se puoi portalo indietro

Stefanos 10-06-2006 00:46

Eou!

SupeRGippO 10-06-2006 01:30

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
la tua vasca NON è adatta ad un leucosternon... è cmq troppo piccola, oltre a tutto quanto già evidenziato... se puoi portalo indietro

quoto ;-)

Discolo 10-06-2006 13:31

Ma gli rispondete pure? Prima voleva mettere un naso dentro la sua vasca....e prende anche per il culo dicendo che "se non hai una vasca da mille puoi mettere solo un arborella"........ http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=64032

Ma fatti una bella canna da pesca e cambia hobby....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.