![]() |
Askoll new generation il vostro è rumoroso?
Salve a tutti signori ho da poco acquistato il citato filtro esterno modello 200 gira da una settimana circa,leggendo qua e la sul web c'è chi dice che è un filtro silenzioso chi invece afferma il contrario..il mio essendo in camera esternamente al mobile per motivi di spazio fa rumore, ora però non so se è il mio udito troppo sensibile o se invece devo prendere qualche accorgimento, o magari è una cosa normale perché ancora in fase di rodaggio ..chi ne possiede uno ha qualche consiglio da darmi?? Grazie mille !!
|
Ciao io ho un 300 old generation,ma ho avuto anche un new generation..secondo me con la nuova versione la askoll é peggiorata,tanto che sono tornato alla versione pou vecchia e affidabile....
Ora silenzioso il pratiko non lo é mai stato,gli eheim sono di un altro pianeta aul fattore rumorositá....anche io lo tengo in camera e ho dovuto fare uno scomparto fonoisolato nel mobile perché il rumore della testata non é poco....io poi ho il sonno leggero....ma il rumore fatto dalla nuova versione é sicuramente maggiore rispetto a quelli vecchi... |
Quote:
|
Bhe ce da dire che il 100 ha una portata molto bassa rispetto al 300 e sicuramente la girante lavora molto meno....
|
sisi su questo sicuro! io l'ho avviato 2 mesi fa e i primi tempi faceva un po' di rumore dopo di che sparito totalmente .
|
Sinceramente io ho 2 Pratiko 200 new generation e sono silenziosi.
Prova con del grasso di vasellina sull'alberino della girante soprattutto nei suoi estremi... Confermo la bontà degli eheim, il 2075 sembra spento mentre funziona,stessa cosa il 2071 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Anche qua ci sono pareri discordanti quindi è probabile che più aumenta la portata del filtro più aumenta l' intensità di rumore? |
I pratiko sono ottimi filtri,ma sono più rumorosi non solo degli Eheim professional 3,ma anche dei pari livello come Tetra e JBL,tanto per citarne 2.......
|
Acc, volevo quotqre la risposta di Aulo ed ho schiacciato il tast sbagliato..... mi scuso: perfettamente d'accordo con Aulo73
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |