AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Askoll new generation il vostro è rumoroso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463331)

Galas 30-06-2014 13:43

Askoll new generation il vostro è rumoroso?

Salve a tutti signori ho da poco acquistato il citato filtro esterno modello 200 gira da una settimana circa,leggendo qua e la sul web c'è chi dice che è un filtro silenzioso chi invece afferma il contrario..il mio essendo in camera esternamente al mobile per motivi di spazio fa rumore, ora però non so se è il mio udito troppo sensibile o se invece devo prendere qualche accorgimento, o magari è una cosa normale perché ancora in fase di rodaggio ..chi ne possiede uno ha qualche consiglio da darmi?? Grazie mille !!

marcogalbiati90 30-06-2014 13:47

Ciao io ho un 300 old generation,ma ho avuto anche un new generation..secondo me con la nuova versione la askoll é peggiorata,tanto che sono tornato alla versione pou vecchia e affidabile....
Ora silenzioso il pratiko non lo é mai stato,gli eheim sono di un altro pianeta aul fattore rumorositá....anche io lo tengo in camera e ho dovuto fare uno scomparto fonoisolato nel mobile perché il rumore della testata non é poco....io poi ho il sonno leggero....ma il rumore fatto dalla nuova versione é sicuramente maggiore rispetto a quelli vecchi...

vesaxcii 30-06-2014 14:03

Quote:

Originariamente inviata da marcogalbiati90 (Messaggio 1062439511)
Ciao io ho un 300 old generation,ma ho avuto anche un new generation..secondo me con la nuova versione la askoll é peggiorata,tanto che sono tornato alla versione pou vecchia e affidabile....
Ora silenzioso il pratiko non lo é mai stato,gli eheim sono di un altro pianeta aul fattore rumorositá....anche io lo tengo in camera e ho dovuto fare uno scomparto fonoisolato nel mobile perché il rumore della testata non é poco....io poi ho il sonno leggero....ma il rumore fatto dalla nuova versione é sicuramente maggiore rispetto a quelli vecchi...

Mi sento di dire esattamente tutto il contrario però io ho il 100 new generation. Non sento assolutamente niente e pure io ho il sonno abbastanza leggero e il filtro sta in camera affianco al mobile

marcogalbiati90 30-06-2014 14:04

Bhe ce da dire che il 100 ha una portata molto bassa rispetto al 300 e sicuramente la girante lavora molto meno....

vesaxcii 30-06-2014 14:07

sisi su questo sicuro! io l'ho avviato 2 mesi fa e i primi tempi faceva un po' di rumore dopo di che sparito totalmente .

Bludevils 30-06-2014 14:07

Sinceramente io ho 2 Pratiko 200 new generation e sono silenziosi.
Prova con del grasso di vasellina sull'alberino della girante soprattutto nei suoi estremi...
Confermo la bontà degli eheim, il 2075 sembra spento mentre funziona,stessa cosa il 2071

Galas 30-06-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Bludevils (Messaggio 1062439535)
Sinceramente io ho 2 Pratiko 200 new generation e sono silenziosi.
Prova con del grasso di vasellina sull'alberino della girante soprattutto nei suoi estremi...
Confermo la bontà degli eheim, il 2075 sembra spento mentre funziona,stessa cosa il 2071

Be per gli eheim sapevo della loro silenziosità sarà anche per questo motivo se il prezzo cambia ?!
------------------------------------------------------------------------
Anche qua ci sono pareri discordanti quindi è probabile che più aumenta la portata del filtro più aumenta l' intensità di rumore?

AULO73 30-06-2014 22:08

I pratiko sono ottimi filtri,ma sono più rumorosi non solo degli Eheim professional 3,ma anche dei pari livello come Tetra e JBL,tanto per citarne 2.......

Piergiu 01-07-2014 22:37

Acc, volevo quotqre la risposta di Aulo ed ho schiacciato il tast sbagliato..... mi scuso: perfettamente d'accordo con Aulo73

AULO73 02-07-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Piergiu (Messaggio 1062440452)
Acc, volevo quotqre la risposta di Aulo ed ho schiacciato il tast sbagliato..... mi scuso: perfettamente d'accordo con Aulo73

#70 non sempre i tuoi post possono piacere a tutti......:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.