AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Galleggiante troppo pieno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463320)

derecio 30-06-2014 12:22

Galleggiante troppo pieno
 
Ciao ragazzi, avete idea se esiste un galleggiante in commercio che fermi la pompa di risalita nel caso si otturasse lo scarico? Lo metterei in vasca, quindi appena dovesse alzarsi il livello staccherebbe la pompa. Purtroppo mi è già successo che ( non chiedetemi il motivo ma forse è una bolla d'aria nel tubo di caduta da 40mm) cadesse meno acqua e che quindi la sump cominciasse a svuotarsi...per fortuna ero li in quel momento...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ell_demon2000 30-06-2014 14:08

Quote:

Originariamente inviata da derecio (Messaggio 1062439453)
Ciao ragazzi, avete idea se esiste un galleggiante in commercio che fermi la pompa di risalita nel caso si otturasse lo scarico? Lo metterei in vasca, quindi appena dovesse alzarsi il livello staccherebbe la pompa. Purtroppo mi è già successo che ( non chiedetemi il motivo ma forse è una bolla d'aria nel tubo di caduta da 40mm) cadesse meno acqua e che quindi la sump cominciasse a svuotarsi...per fortuna ero li in quel momento...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Strano #24 . Metti una foto dello scarico . E che pompa usi ? Una bolla d`aria non puo bloccare uno scarico . Le bolle fanno solo lo scarico diventare rumoroso , ma non bloccarsi .

derecio 30-06-2014 18:28

http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/ebary3am.jpg Anche a me sembra strano, ma di fatto non c'è nulla che ostruisce, anche perchè muovendo un po il tubo il flisso ritorna regolare. Forse è la stessa quantità d'acqua nel vano che fa rallentare? Metto cmq una foto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ell_demon2000 30-06-2014 19:55

Ma , sembra che tu abbia pozzo tracimatore giusto ? Vedo foro sul fondo . Per caso hai un durso senza buco di sfiato ?

derecio 30-06-2014 20:17

Ho un foro a parete. E niente durso, solo curva a gomito. Ho pensato possa essere questa curva che a volte può bloccare data la troppa acqua...può essere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ell_demon2000 30-06-2014 23:02

Quote:

Originariamente inviata da derecio (Messaggio 1062439788)
Ho un foro a parete. E niente durso, solo curva a gomito. Ho pensato possa essere questa curva che a volte può bloccare data la troppa acqua...può essere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ora a tutto senso !!! hai sbagliato una cosa sola ! la curva doveva essere una T con calota con un foro sopra !!! nel tuo caso si che una bolla d'aria blocca lo scarico , perche non sfiatta !!! Le soluzioni sono 2 . Tieni lo scarico (il finale dell tubo) SOPRA il livello dell acqua (in sump), fara un rumore assurdo ... Seconda cambi quello che ti ho detto . La curva con una T con calota forata sopra . ok ? #70 . io (per me) ho scelto la seconda xche non fa assolutamente rumore , e non si blocca MAI !

derecio 01-07-2014 09:13

Grazie ell_demon2000. Ma se facessi un piccolo foro nel tubo prima che entri in acqua? In questo caso sfiaterebbe l'aria...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

maxele2010 01-07-2014 09:52

fai un foro nella curva e ci infili un tubicino da areatore...

IVANO 01-07-2014 18:02

Quote:

Originariamente inviata da maxele2010 (Messaggio 1062440010)
fai un foro nella curva e ci infili un tubicino da areatore...

Ottima soluzione, comunque puoi tranquillamente mettere un galleggiante da 220V sulla pompa di carico e, tramite un normale kit per livello (ad esempio acquatronica) montarlo in vasca per azionarsi in caso di livello alto.Io anni fa, (nel 2003) quando avevo il tracimatore usavo un accrocchio simile...però la soluzione del foro è più sicura

derecio 01-07-2014 20:13

Ragazzi intanto grazie. Ma nella curva intendete quella flessibile che vedete in foto o quella di pvc rigido? E il tubicino a che serve?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14496 seconds with 13 queries