![]() |
Sostituzione T5 neon e spugne filtro
Volevo chiedervi ogni quando è consigliato sostituire i neon e se si riesce a capire quando è il momento?
Poi per quanto riguarda il filtro ogni quando sarebbe meglio sostituire le spugne filtro fine e grosse? |
le spugne quando sono sporche si lavano e stop
i neon puoi cambiarli ogni 8 - 10 mesi, io piu o meno li cambio ogni 10 mesi, se non ho particolari esigenze li tengo anche un anno sinceramente...non mi va di cambiarli ogni 6 mesi... se invece è una vasca molto spinta con piante esigenti, puo avere un senso cambiare i neon più spesso |
Ok perfetto quindi il prossimo cambio darò una lavata con l'acqua sostituita alle spugne mentre per quanto riguarda il neon aspetto ancora visto che hanno 7 mesi.
Altra cosa, ho acquistato all'epoca anche i deflettore della Juwel devo fare manutenzione anche a quella pellicola o vanno bene per sempre e basta pulirli ogni tanto? |
Se rimuovo la torba dalla vasca quanto ci mette a svanire l'effetto?!
|
se vuoi eliminare la torba(non so perche), fai unbel cambio e stop, dopo averla tolta
|
Perché voglio prendere un impianto di co2 e mi hanno suggerito che almeno all'inizio per prendere confidenza essendo la prima volta di utilizzare solamente la co2 lasciando stare la torba, l'insieme delle due sarà il passaggio successivo.
|
si, per non complicarti la vita usa o una o l'altra, se è per acidificare e "nutrire" le piante puoi usare solo la CO2
la CO2 acidifica e "nutre" le piante la torba acidifica e basta, non nutre le piante se hai piante e devi acidificare, usa solo la CO2 attenzione al rapporto KH pH CO2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |