![]() |
ph troppo instabile
salve a tutti,ho un acquario di 230 litri netti con 6 scalari,2 ballon,1 orifiamma,1 portaspada e 1 pesce coniglio.quello di cui voglio parlare e del ph,in quanto uso l' acqua di rete che ha un ph pari a 7.2. in pratica la faccio decantare per un paio di giorni,poi aggiungo il biocondizionatore e dopo qualche giorno la inserisco nell'acquario.quello che mi risulta strano e' che quando la faccio decantare il ph da 7.2 sale a 8.come mai quasto fenomeno?il ph che ho in acquario e' 8.1 mi sembra un po troppo.come mai questo fenomeno?
|
Quote:
Quote:
la CO2 fa scendere il pH quando si "scioglie" in acqua. se la CO2 evapora, il pH sale. |
La CO2 evapora o viene consumata dalle piante e il PH sale.
Che valore hai di KH? |
Kh 9
|
Prima ancora che i valori dovresti sistemare la popolazione , cioe' li metti apposto per gli scalari ( esempio ) e non vanno bene per le altre specie .
Che colori e forma ha il pesce coniglio :-)) ? |
Colori e forma di un coniglio, :) cmq stasera vi dico co,e si chiama la spec,cmq vivono in pace in armonia tra di loro
|
Quote:
|
Gymnocorymbus Ternetzi questo e' il suo nome :)
|
Quote:
che ca**o di conigli avete sul tuo pianeta? per il resto della popolazione non mi esprimo, è completamente sbagliata e portera prima o poi la vasca al collasso. Inutile anche parlare di valori finchè non hai deciso che pesci tenere. Leggerei delle schede di allevamento per il momento. Buona lettura. |
Su un libro che tiene mio fratello viene chiamato pesce coniglio.cmq nn soffermiamoci a parlare di sto pesce,la mia domanda era riferita al ph.e poi perche con la mia popolazione la vasca collassa?cosa c e che nn va?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |