![]() |
ossigeno disciolto
Buona sera, faccio alcune domande che per alcuni saranno scontate ma mi servono risposte:
Come faccio a sapere qual'e' la percentuale di ossigeno disciolto in acqua? Questo valore viene espresso appunto in % o in altre unita' di misura? Lo posso calcolare come faccio con la co2 sapendo i valori di ph e kh ? Lo chiedo perche' vedo i pesci a filo d'acqua che boccheggiano, ho piante ma i valori di co2 non credo che siano sufficienti alle stesse per fornire ossigeno adeguato, per il momento ho risolto con l' oxydator che fornisce perossido di azoto. Grazie a tutti. |
ciao, nessuno misura l'ossigeno, perche' non è necessario, ci sarebbero anche dei metodi
piuttosto stai attento a non esagerare con la CO2, in estate col caldo fai cambi piu' frequenti ( meno acqua ma piu spesso), non esagerare col mangime, tieni sotto controllo nitrati e nitriti, se i pesci boccheggiano per il caldo, fai un piccolo cambio con acqua un po' piu' fresca , vedrai che smettono subito di boccheggiare.. personalmente io sono contrario all'uso di aggeggi tipo quello che stai usando tu Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |