![]() |
Dimensioni Cacautoides
domanda..quanto sono lunghi da adulti i cacautoides?
O meglio, io li ho trovati ma saranno stati 3cm credo siano ancora cuccioli, oppure mi sbaglio? costavanop 11euro l'uno.. ed e' l'unico negozio che li vende tra prato e firenze.. -_- Poi un'altra domanda possono stare insieme in 130lt (Vasca lunga 1mt) 3caca e 3 ramirezi? con 2 scalari. |
Secondo me non starebbero bene. L'apistogramma cacautoides maschio raggiunge gli 8 cm , la femmina 5, inoltre per i ramirezi van bene acque più acide rispetto gli apistogramma che preferiscono acque più alcaline e cn gh e kh più elevati. Gli scalari non li metterei
I valori dell'acqua li conosci?? |
I valori dell'acqua devo sistemarli ad hoc, ma questo penso tra massimo due settimane spero..
Prima il trasloco, al momento l'acquario nn ospita pesci ma solo piante ed una caridina japonica. |
quoto kyer su tutto, due o tre specie di ciclidi li gestisci male, meglio unosolo, puoi fare due coppie di ram o 1m e 3-4f di caca, o d una coppia di scalari.
|
in un metro forse(e bada bene dico forse) riesci a gestire un paio di coppie di ram ma la vasca deve essere ben piantumata e con parecchi segnali di suddivisione del territorio.
per i Caca riesci a fare tranquillamente 1M+2F ma non di più.. le femmine sono parecchio territoriali e rischi di avere risse continue se ne metti di più. Per gli scalari.. secondo me valori permettendo non dovresti avere grossi problemi. Hanno abitudini completamente diverse e anche zone di nuoto molto diverse... Certamente ti rimane una vasca non facilissima da genstire perchè se al caca piglia male e lo scalare gli va a rompere l'anima.. sono botte da orbi |
Quindi domanda finale:
Con i Caca quali altri pesci posso inserire? :P L'idea di partenza era Cacautoides Caridine e Scalari, però se Caca e Scalari nn vanno d'accordo in termini di acidita dell'acqua beh vedo se trovo altre soluzioni. |
In realtà non è del tutto vero che i caca e gli scalari non vanno d'accordo per i valori dell'acqua. I caca sono pesci che anche in natura vivo tra acque tenere e acide e acque di media durezza e quasi basiche(intorno a ph 7).
Inoltre gli sclari che compri normalmente sono scalari di allevamento che sono ormai abituati a valore non così estrami e perfetti. |
Ma oltre agli scalari? :) Considerando le dimensioni della vasca, anche se a settembre credo di prendere un askoll da 300lt o il juwel da 180.. ma nn e' sicurissimo.
|
beh considerando le dimensioni della vasca io fossi in te prenderei 1M+2F di caca una decina di rasbore e un branchetto coridoras.
così dovresti essere tranquillo e avere una buona vasca. Ovviamente se vuoi fare il puritano e docidere di ricreare un biotipo amazzoni direi di sostituire le rasbore con delle petitelle o dei cardinali. |
Quote:
Spero di esseri stato utile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |