![]() |
Cosa con gli scalari ?
Ciao ragazzi dopo vatie riflessioni alla fine ho scelto gli scalari data la vasca moolto alta dalle misure 120l x 50 p x 65h la vasca sarà allestita con 20 kg di sabbia fine bianca 3 tronchi 2 da 20 cm ed uno da 50 qualche anubias , vallisneria gigantea , e forse qualche galleggiante , utilizzerò anche della torba per ambrare l'acqua ed i valori saranno
Ph 6,5 Gh 5 Kh 5 No2 0 No3 non saprei .... Ora vorrei sapere quante coppie di scalari posso mettere ? Come pewci da gruppo che mi consigliate ? Ps come pesci da fondo vorrei mettere un panaque nigrolineatus e un gruppetto di 10 corydoras Pps illuminazione molto bassa infatti è una pl da 39w a 10000k e come filtro un hydor prime 30 :) |
parti da 4/5 giovani e tieni una coppia, puoi inserire otocinclus (7/8) e corydoras, eventualmente caracidi non troppo piccoli ma in questo caso bisogna tenere conto il rischio di predazione delle larve dei ciclidi.
il nigrolineatus è grosso per quella vasca, meglio qualcosa di più piccolo tipo dei lda67 molto più gestibili |
Grazie davide alla fine come popolazione ho scelto :
1 coppia di scalari 1-2 coppie di apistrogamma ramirezi o panduro Cardinali li inserirò prima degli scalari cercando di evitare predazioni 10-15 cory 1 coppia di ancistrus :) |
i caracidi è ininfluente inserirli prima o dopo, se li vogliono predare li predano a prescindere.
al massimo 1 altra coppia/trio di ciclidi nani 2 specie in 120cm di lato lungo non ci stanno. |
Bene 1 coppia grazie davide , sapevo male allora ... proverò allora con un piccolo gruppetto di cardinali se mi va male li porto dietro e prenderò altro , in tal caso quale mi consigli ?
|
Nannostomus beckfordi, tranquilli e grossotti
|
Davvero carini davide , qualcun ' altro lo conosci ?
|
Nessuno ?
|
come pesci piccoli ti consiglio prionobrama filigera foto della vasca???
|
Come ciclidi nani punterei a degli haremici, ad esempio un quartetto (1m e 3f) di apistogramma macmasteri.
------------------------------------------------------------------------ Nom avevo visto che il topic fosse così vecchio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |