![]() |
Come allestisco una Dennerle Scaper's Tank?
Dunque, dopo essermi informato a fondo su un po' di possibili allestimenti, ho fatto il conto con il portafogli. Ed è vuoto. :-D
L'unica vasca che posso permettermi al momento è la Dennerle Scaper's Tank, misure cm 45x36x31h Ho già la lampada, filtri ne metto due angolari, i classici Wave Corner. Ci vorrei mettere qualche pescetto, che allestimento posso fare? I valori dell'acqua li posso adattare, ma non scenderei su PH acidi, diciamo che fino a 7,1 ci arrivo con KH intorno a 6. Grazie Daniele |
|
Che lampada hai esattamente. Quella di serie è ottima, ma l'illuminazione potrebbe essere troppo intensa per certe specie.
Con acqua dura e un pH neutro ci sono i Danio margaritatus e gli erythromicron. E qui ritorna il discorso luce. Oppure potresti prendere un trio di Endler. Con tanti ripari anche qualche caridina. Tutto poi dipende da cosa vuoi tirarci fuori. Tante piante, qualcosa di più naturale... |
Sono disponibile a valutare diverse possibilità, non ho scelte già fatte. :-)
I Danio margaritatus potrebbero essere, no poecillidi. Lampada ho quella della vasca, ma anche una Wave Solaris meno potente se non servisse troppa luce. |
Se scegli i Danio è meglio poca luce. Puoi anche mettere quella di serie, ma dovresti schermarla con delle galleggianti.
La vasca deve avere molti ripari. L'alimentazione deve essere integrata col vivo e i mangimi secchi devono essere di ottima qualità e molto piccoli. Per il resto dipende tutto da quello che vuoi ricreare, come vuoi gestire la vasca, fertilizzanti, Co2 e cose simili. |
Ho sia fertilizzanti che CO2, posso usare quello che serve. :-))
Volevo capire che possibilità ci sono per una vasca così limitata come spazio, a livello di pesci. Poi l'allestimento lo faccio di conseguenza. |
Potrebbero andar bene anche delle Boraras, ma l'allestimento sarebbe molto spoglio, acqua ambrata e tanti rami.
|
Torba no. :-))
Allestimento spoglio potrebbe anche andare, non lo scarto. ------------------------------------------------------------------------ Solo otocinclus? Solo Pseudomugil gertrudae? Troppo piccola per loro? |
Troppo piccola. Se ancora non hai preso la vasca.....
|
No non l'ho ancora presa ma se ne prendo un'altra tipo la Ferplast Tank 60 poi tra plafoniera, luci, filtro e fondo vado a spendere troppo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |