AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo caridininaio già in salita? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462993)

deacon 26-06-2014 18:49

Primo caridininaio già in salita?
 
Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione sono un neofita completo con pochi soldini ma tanta pazienza... dopo tanto tempo finalmente mettendo qualcosa da parte sono riuscito a comprare un wave box cubo 25, ho pensato bene prima di fare cavolate leggo un po' sul forum, chiedo consiglio, misuro i valore dell'acqua e solo dopo allestisco la vasca... certo misuro l'acqua... fosse facile... come già detto non ho molti soldi quindi sono andato in un negozio vicino a farmi misurare i valori delll'acqua, o almeno a provarci certo perchè il misuratore del ph non ce l'aveva mi ha detto dovresti avere tra 7 e 8 (w la professionalità), nitriti e nitrati non servono... morale mi ha misurato solo Gh e Kh, devo ammettere che sono rimasto un po' deluso per l'accaduto... detto questo riepilogo la mia attrezzatura sperando che qualcuno di voi possa illuminarmi e indicarmi una giusta strada da seguire :-))

- Acquario wave box 25

http://s12.postimg.cc/3lgac9dcp/IMG_3012.jpg

il tronchetto vorrei lasciarlo perchè mi piace tanto

- Filtro Filpo Corner 200 - twin Qmax 200 l/h

http://s3.postimg.cc/xpp7sovlr/IMG_3023.jpg

- Lampada Cosmos 13 river potenza 13W

http://s4.postimg.cc/71axkcqjd/IMG_3024.jpg

Valori acqua:
Gh 11
Kh 10
Ph mi piacerebbe saperlo

La domanda principale è... solo con questi due valori posso iniziare ad allestire una vasca di sole piante? Lo pseudo professionista mi ha detto che avendo il Kh alto e un buon Gh mi conviene tagliare l'acqua con dell'acqua leggere tipo la valmora posso fidarmi o è una *******?