![]() |
Valori avviamento nanoreef
Ciao a tutti,ho avviato la vasca il 13 giugno...sto già illuminando dall'inizio. Alghe neanche l'ombra,questi sono i valori che ho rilevato:
NO3= 25 NO2= 0 Ph= 8 KH=5.1 Salinità= 1023 PO4= 0,25 Ca=450 Mg= 1020 Secondo voi come sto andando o devo integrare o correggere qualcosa |
Attendere e rifare i test tra una settimana per vedere come va, nel caso i po4 siano ancora molto alti valuta la possibilità di inserire resine anti po4
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ed il resto dei valori come vanno? Ma il picco degli no2 quando viene?
|
Dopo neanche due settimane che gli inquinanti siano alti ci sta. La triade è molto sbilanciata, che test usi?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Salifert. Solo il calcio elos
|
Secondo te devo integrare quello che manca per bilanciare la triade? Io ho il kent nanoreef part a+b ma non credo vada bene perché dovrebbe essere solo un mantenitore dei valori,giusto?
|
Intanto porterei la salinità a 1025, man mano che rabbocchi acqua evaporata, aggiungila un pò salata (ovviamente con sale ben sciolto prima di metterla) così da portarla a 1.025, poi prendere i buffer, sennò di A + B ne dovresti usare un bel pò
@DaveXLeo
mi sembra avesse fatto i calcoli di quanto ne serviva. Parti prima dal magnesio poi rimisuri (seguendo le istruzioni su quanto aumentare al giorno) la triade.
|
Che marche di integratori mi consigli?
|
Quote:
Diciamo che in linea di massima riesci a alzare i valori anche con gli A+B, basta dosarne di più... io ho sempre fatto cosi. Per le dosi segui le istruzioni... se ritrovo il post dove feci i conti te lo linko ------------------------------------------------------------------------ Ok impossibile ritrovare il topic faccio prima a rifare i conti, tanto le dosi le sò a memoria. Brightwell A+B Parte A 5 ml di soluzione innalzano di 10ppm in 30 litri (lordi) 10 ml di soluzione innalzano di 10ppm in 60 litri (lordi) 15 ml di soluzione innalzano di 10ppm in 90 litri (lordi) Parte B 5 ml di soluzione innalzano di 1dKh in 30 litri (lordi) 10 ml di soluzione innalzano di 1dKh in 60 litri (lordi) 15 ml di soluzione innalzano di 1dKh in 90 litri (lordi) Kent lavora più o meno allo stesso modo |
Grazie. Io ho 60 lordi...ma prima devo mettere apposto la salinità...poi doserò gli elementi x aumentare i valori...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |