AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalari altum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46289)

garoluca 08-06-2006 17:37

Scalari altum

Qulcuno ha esperienze riguardo questa specie di selvatici?
grazie

malawi 08-06-2006 21:17

Re: Scalari altum

Quote:

Originariamente inviata da garoluca
Qulcuno ha esperienze riguardo questa specie di selvatici?
grazie

Ehm..., gli scalari altum non possono essere selvatici perche' sono un incrocio fra scalare selvaico e altum per cui se ti va bene sono F1.

Ciao Enrico

garoluca 08-06-2006 21:28

Cosa intendi con F1?
beh...mi sai dire qualcosa?
anche dove posso trovarli?

09-06-2006 09:29

F1 vuol dire che sono la prima generazione di una coppia di altum nati in cattivitą.

ti segnalo un link in cui se ne era gią parlato

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ighlight=altum

malawi 09-06-2006 10:02

Quote:

Originariamente inviata da garoluca
Cosa intendi con F1?
beh...mi sai dire qualcosa?
anche dove posso trovarli?

F1 significa che sono figli di pesci selvatici. Sono ibridi che si ottengono incrociando scalari del peru' o della guyana con altum e sono molto richiesti adesso sul mercato. Li trovi specialmente nei negozi che ordinano dall'olanda e dalla germania. Non hanno particolari esigenze d'acqua anche se e' meglio tenerli a valori bassi. Se invece intendevi gli altum e' un altro discorso e cambia tutto.

Ciao Enrico

bostongeorge84 09-06-2006 12:11

io vivo in germania e ho comprato due altum peru....ma non credo siano di cattura....!li ho presi piccoli e ora stanno crescendo...e sono uno spettaccolo....credo che trovare altum di cattura sia mooooltooo difficile,per esempio io l altra settimana ero in italia e ho girato 6 o 7 negozi in torino di acquari e tutti quelli che vendevano gli ALTUM erano comletamente diversi da quelli che ho io....e li vendevano anche piu cari...ora io ho trovato parecchie foto di veri altum che sono praticamente uguali ai miei che ho in vasca...quindi sono sicuro che i miei sono gia migliori di quelli che ho visto in italia,ma non credo siano selvatici,e poi credo sia meglio cosi,fisicamente sono identici,e non richiedono particolari valori dell acqua....!!!!pero per ora non ne vogliono sapere di riprodursi...

malawi 09-06-2006 15:53

Quote:

Originariamente inviata da bostongeorge84
io vivo in germania e ho comprato due altum peru....ma non credo siano di cattura....!

Anche perche' in peru' non ci sono altum. :-D
Comunque i tedeschi sono micidiali e sono riusciti a replicare quasi fedelmente l'altum selvatico. Pero' quelli che ho visto io in zona francoforte (glaser&company) derivano da incroci con scalari selvatici della guyana anche se dicono che quelli incrociati con scalari peruviani siano piu' belli.

Ciao Enrico

bostongeorge84 10-06-2006 11:41

si...lo so che in peru non esistono gli altum................
ma io vivo a stoccarda e qui per gli acquari ci vanno alla grande....ho notato la differenza con i negozi di torino,e ce ne passa una vita.......sono davvero migliori,con scalari e discus qui compri sul sicuro....
ti dico i miei altum sono uguali a quelli di cattura.....ma sono felice che non lo siano,perche gia divento pazzo cosi con questo acquario,figurati se gli altum fossero selvatici..impazzirei del tutto....
pero devo dire che secondo me sono gli scalari piu belli di tutti..

malawi 10-06-2006 12:38

Quote:

Originariamente inviata da bostongeorge84
ma io vivo a stoccarda e qui per gli acquari ci vanno alla grande....

Ho visto in zona francoforte. E' un altro pianeta. Ho trovato pesci mai arrivati in italia con facilita' estrema.

Ciao Enrico

bostongeorge84 10-06-2006 17:36

Ho visto in zona francoforte. E' un altro pianeta. Ho trovato pesci mai arrivati in italia con facilita' estrema.

verissimo..................
e poi la cosa migliore che sono un pelino piu onesti........e ti consigliano sempre la via giusta.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.