![]() |
Scalari altum
Qulcuno ha esperienze riguardo questa specie di selvatici?
grazie |
Re: Scalari altum
Quote:
Ciao Enrico |
Cosa intendi con F1?
beh...mi sai dire qualcosa? anche dove posso trovarli? |
F1 vuol dire che sono la prima generazione di una coppia di altum nati in cattivitą.
ti segnalo un link in cui se ne era gią parlato http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ighlight=altum |
Quote:
Ciao Enrico |
io vivo in germania e ho comprato due altum peru....ma non credo siano di cattura....!li ho presi piccoli e ora stanno crescendo...e sono uno spettaccolo....credo che trovare altum di cattura sia mooooltooo difficile,per esempio io l altra settimana ero in italia e ho girato 6 o 7 negozi in torino di acquari e tutti quelli che vendevano gli ALTUM erano comletamente diversi da quelli che ho io....e li vendevano anche piu cari...ora io ho trovato parecchie foto di veri altum che sono praticamente uguali ai miei che ho in vasca...quindi sono sicuro che i miei sono gia migliori di quelli che ho visto in italia,ma non credo siano selvatici,e poi credo sia meglio cosi,fisicamente sono identici,e non richiedono particolari valori dell acqua....!!!!pero per ora non ne vogliono sapere di riprodursi...
|
Quote:
Comunque i tedeschi sono micidiali e sono riusciti a replicare quasi fedelmente l'altum selvatico. Pero' quelli che ho visto io in zona francoforte (glaser&company) derivano da incroci con scalari selvatici della guyana anche se dicono che quelli incrociati con scalari peruviani siano piu' belli. Ciao Enrico |
si...lo so che in peru non esistono gli altum................
ma io vivo a stoccarda e qui per gli acquari ci vanno alla grande....ho notato la differenza con i negozi di torino,e ce ne passa una vita.......sono davvero migliori,con scalari e discus qui compri sul sicuro.... ti dico i miei altum sono uguali a quelli di cattura.....ma sono felice che non lo siano,perche gia divento pazzo cosi con questo acquario,figurati se gli altum fossero selvatici..impazzirei del tutto.... pero devo dire che secondo me sono gli scalari piu belli di tutti.. |
Quote:
Ciao Enrico |
Ho visto in zona francoforte. E' un altro pianeta. Ho trovato pesci mai arrivati in italia con facilita' estrema.
verissimo.................. e poi la cosa migliore che sono un pelino piu onesti........e ti consigliano sempre la via giusta..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |