![]() |
piccolopiccolo - modificato foto nuova pag. 2 -
Ogni tanto torno alla carica con i miei esperimenti.
Che vi pare della mia vaschettina da 7,5 litri netti che ho iniziato ad allestire circa 20 giorni fà e terminata ieri? Mi permetto di fare una descrizione: - vaschetta in plexiglass da 9,5 litri lordi (7,5 netti) - filtro a zainetto - 2 lampade a basso consumo energetico da 11 w cad. da 4000 e 6500K - fondo fertilizzato floredepot Sera alto 1,5cm. - ghiaia di granulometria media chiara 2cm. circa - Co2 artigianale (in funzione da oggi) 25 bolle/min. Piante (da sinistra verso destra): - Eleocaris acicularis - Alternanthera Reineckii Lilacina - Proserpinaca Palustris (non si vede perchè ancora piccolissima) - Rotala Rotundifolia - Hemianthus Micranthemoides - Echinodorus Bolivianus - Roccetta in pietra lavica dell'Etna con Muschio di natale - Roccetta in pietra lavica dell'Etna con Muschio di natale e Microsorium - Pratino di Heimianthus Callitricoides (purtroppo coperto da alghette però fa tante bollicine) Questo è quanto. Consigli? Critiche? #21 |
Molto carino. Però credo che 22w in 7 litri siano decisamente troppi.
|
carino! i valori come sono?
|
Re: piccolopiccolo
[quote="gio1265"]
- ghiaia di granulometria media chiara 2cm. circa - Co2 artigianale (in funzione da oggi) 25 bolle/min. Questo è quanto. Consigli? Critiche? Carina, 2 cm? forse intendevi 2 mm, nn mi sembra così grossa! ;-) Secondo me 25 bolle al minuto su 7 lt sono troppe... se vuoi anche allevarci qualcosa, tipo neocaridine, che mangino le alghe #36# Pupa |
Ops , scusa, ho capito solo ora che 2 cm era l'altezza della ghiaia! :-D :-D :-D
Cmq si, potresti mettere meno luce e meno CO2, appena hai equilibrio ci vivono bene 4 neocaridine #36# Pupa |
Ma guarda guarda chi si incontra passeggiando per i forum!!
Allora la creazione è pronta! Beh devo dire che l'accostamento delle piante è molto interessante, si piace molto! Soprattutto attira la mia attenzione quella bella althernanthera! ( -11 -11 -11 althernanthera preparati a essere potata!!! :-D :-D :-D ) |
Con 22w l'althernanthera andra' a fuoco! :-D :-D
Molto carina, bravo #25 #25 |
ciao gio mi fa piacere vederti qui :-)) omai entro poco nella sezione poecilidi
mi piace la vaschetta ;-) |
mmm non mi fa tanto impazzire, soprattutto il ghiainio bianco!!! #24 #24 #24 #24
|
Mi sono dimenticata di dire:
Fotoperiodo: 6 ore Fertilizzazione: inizierò domenica con 6 gocce di easy-life Profito a settimana. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Millyyyy -88 ogni tanto ci incontriamo. Che piacere! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |