![]() |
Chromis viridis
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chiunque volesse aiutarmi. Vorrei inserire dei chimica viridis nel mio acquario. Chiedevo se possono essere adatti. Le mie intenzione sarebbero di comprarne 2 massimo 3, sono troppo pochi(perché ho letto un mucchio di cose a riguardo, spesso pure contrastanti)? In acquario non ho pesci molto "cattivi", anzi non mi hanno mai creato problemi. Se avete qualche consiglio oppure sconsigliate l'acquisto aspetto i contributi di gente che ne sa ben più di me...vi ringrazio.
|
Normalmente uno diventa dominante e uccide gli altri...a meno che tu non abbia una vasca molto grossa per metterne molti!
|
Ma metterne solo 1 non ha senso, o sbaglio? La mia vasca e un 220 litri lordi con 2 ocellaris e un nemateleotris decora. Quanti ne dovrei mettere per evitare che si ammazzino, senza sovraccaricare la vasca, e magari tenendo spazio per un altro pesce futuro(sempre che sia possibile la cosa!)? Grazie
|
Nella tua non riesci a mettere un gruppo...ne puoi mettere solo uno ma il bello è vedere che si muovono tutti insieme!
|
Ho capito immaginavo...mettendone solo uno, al di la della bellezza che è assolutamente vera come osservazione, il pesce soffrirebbe? Cmq ti ringrazio e magari cercherò qualche altro pesce semplice adatto da mettere in vasca.
|
mio padre in 200 litri netti solo pesci ne ha 4 e vivono tranquillamente...
|
Io ne ho 6 in un 120x50x50! Nessun problema basta nutrirli molto bene
|
io nella mia me ne sono rimasti 4 ne ho inseriti 3 1 anno fa e altri 3 10 giorni fa degli ultimi
3 ne e' rimasto 1 |
Nella vasca di un mio amico da un branco ne è rimasto uno che era diventato grosso come uno squalo
|
purtroppo il più forte domina e il risultato è che prima o poi rimane da solo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |