![]() |
Acquario del mese dolce - Piccola critica
Ciao a tutti
Ho appena visto i nuovi articoli e ovviamente mi sono buttato subito sull'acquario del mese dolce. Non vi dico la mia sorpresa nel vedere che è stata scelta una vasca che presenta degli errori nella scelta della fauna a dir poco gravi. Si parla di tre corydoras per la pulizia del fondo e di un piccolo botia per eliminare le fastidiose lumachine. Non voglio essere polemico nei confronti del proprietario della vasca o di chi sceglie gli articoli, però ritengo grave e diseducativo mettere in vetrina un'acquario che presenta errori che contestiamo a tutti i neoacquariofili che si affacciano su questo portale. Qui concludo il mio piccolo sfogo che spero non faccia arrabbiare nessuno ma sentivo di dover condividere questo mio pensiero con tutti |
Marcoooo mi hai anticipato! stavo per aprire un topic anche io a riguardo. Volevo sapere quali fossero i criteri per la vasca del mese visto che questa presenta diversi errori #06
E aggiungo 230lt per 4 discus non sono pochi? #24 |
guarda, anche io volevo aprire lo stesso topic, poi però ho deciso di non essere polemico.
a questo punto però mi unisco a quanto detto sia da marco che da rentz, e in più aggiungerei che quel fondo non credo sia adatto alle abitudini dei cory, e ai loro baffetti... certo può anche essere che questo sia parzialmente colpa nostra che non pubblichiamo acquari all'altezza? |
Idem, sinceramente non lo avrei scelto, per la fauna, poi si parla di pulitori, mangia lumache, mah...
|
Avete fatto delle considerazione giustissime e condivisibili.
Purtroppo non sempre e non tutto si riesce a controllare al 100% (vi assicuro che il dietro le quinte è alquanto complesso.....). Cosicchè, ogni tanto (raramente, se si considera la mole di lavoro), qualcosa sfugge e ce ne assumiamo tutte le responsabilità. Però è anche bello vedere come gli utenti di AP si accorgano di queste “sviste” e ne vogliano discutere con il forum, al fine di non far passare messaggi sbagliati e migliorare dove possibile. Continuate così ;-) |
Entro per farti perdonare allungami due Elassomaaaaa ahahah
|
Ho letto 30 secondi fa l'articolo.....
Quando ho letto del povero botia mi sono rivenuti in mente i racconti di Ale87tv. ....e del lozzio coi suoi cuggini.....#07 Non me la prendo ovviamente col proprietario della vasca..... Ma con chi l'ha scelta come vasca del mese..... E qui spero che ci venga concessa una piccola deroga al regolamento.... Il o I mod che l'hanno scelta ci farebbero una GENTILEZZA a dirci il perché. ..... Noi intanto facciamo notare alcuni errori..... 1. Il botia mangialumachine fastodiose e antiestetiche.......stile lozzio 2. I soli tre cory per tenere pulito il fondo 3. Sabbia????? A me sembra ghiaia....e nemmeno di granulometria molto fine.......cosi a occhio direi 2o3mm 4. Una anubias con le radici interrate invece che legata a qualcosa.......vabbè. .questa pottebbe anche passare......il rizoma sembra fuori.... 5. Ma forse meriterebbe in n. 1..... 4 discus in 230 litri....lordi???.... non li metterei mai......anzi non ce li metterei proprio in vasche sotto i 300netti...... |
Ma poi di vasche che in mostra e descrivi hanno riscosso molto successo ce ne sono, tipo la mia dei channoides (sono modesto :-D) e altre :-)
|
Quote:
Però ripeto: quando vuoi, io sono qui con i pescetti ;-) Quote:
Voi proponete pure, che poi noi vagliamo...... ;-) |
Bhe' la vasca di alvi86 secondo me e' fatta veramente bene e puo' solo migliorare ( quella dei pesci foglia ) , pure quella di emiliano merita #36# .
Tornando alla vasca del mese aggiungo che anche i discus non sembrano a loro agio visti i colori .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |