![]() |
intorbidimento dell'acqua
Ciao, sto allestendo un nuovo acquario da 150lt e siccome mi sono trovato bene con il deponit della dennerle nel 95lt l'ho usato anche in questo.. allora ho messo il deponit mischiato a un po' di ghietto per evitare le sacche anossiche e poi ho messo 100lt di acqua in attesa della sabbia che metterò dopo (lo so che non si fa, ma le piante non le potevo lasciare all'aria..)
Il problema è che dopo 4 giorni l'acqua è ancora sporca e sembra non migliorare... Ho anche provato ad accendere il filtro per togliere la polvere, ma non ha avuto effetti.. Dove ho sbagliato? Aspetto ancora o tolgo tutta l'acqua? |
Semplice. Quello è un fondo fertile e non va messo a contatto diretto con l'acqua. Deve stare coperto da qualche centimetro di sabbia o ghiaia.
L'acqua non risulterà mai pulita se lo lasci così e sarà sicuramente piena di nutrienti. Rischi grosso anche con le alghe. Anche il mescolare deponit e ghiaietto è una cosa inutile. |
Perfetto, dovrò togliere 100l di acqua....
|
Direi che è la cosa migliore da fare.
Il terriccio fertile non deve mai essere a contatto diretto con l'acqua. Anche quando sradichi una pianta si fa sempre attenzione a non tirarlo tutto su proprio per non inquinare troppo l'acqua. Svuota, ricopri col ghiaietto, rimetti le piantine e riempi di nuovo. Alla fine non è tutto questo lavoraccio....quando non lo fai tu. #18 A parte gli shcerzi, può sembrare un lavorone ma ci metterai poco e avrai la soddisfazione di aver sistemato le cose nel modo giusto. ;-) |
Ciao, grazie dell'aiuto ho sistemato tutto #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |