![]() |
aiuto skimmer blau
ciao a tutti da un paio di settimane ho fatto partire un cubo della blau (se qualcuno conosce e quello che nel mobile ha la sump rabbocco skimmer etc)funziona tutto ma lo skimmer non schiuma non ha regolazioni da fare ho provato a chiudere l'aria ma niente le bolle sono chiarissime e si ferna sempre a meta corsa qualcuno ha un consiglio?invio una foto per far capire dove si fermano le bolle
http://s10.postimg.cc/p55wpyd9x/skimmer_mio.jpg |
Mai usato e non conosco il modello purtroppo#12
|
Ma l'acqua è sporca?
------------------------------------------------------------------------ Nel senso schiumi acqua pulita? |
Premesso che quello skimmer non ha grosse pretese, se non c'è da schiumare difficilmente lo vedrai lavorare.
Hai messo in vasca pietre vive da spurgare o già spurgate? |
Stessa cosa che intendevo io,se no c'è nulla da schiumare difficilmente vedrai qualcosa nel bicchiere
|
ciao il livello dello skimmer e sempre quello che si vede in foto
le pietre erano da spurgare e ci sono un paio di coralli e 4/5 pesci ocellaris e chrispitera secondo me avrebbe ia dovuto schiumare ma niente di niente |
Quote:
Vero. In realtà non devi aspettarti molto da quello skimmer... Prova ad alzare ancora un po' il livello in sump. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma dopo due settimane e pietre da spurgare, già pesci e coralli in vasca? |
Quote:
|
#26#26#26#26#26#26#26
Quote:
|
ciao a tutti da un paio di settimane ho fatto partire un cubo della blau (se qualcuno conosce e quello che nel mobile ha la sump rabbocco skimmer etc)funziona tutto ma lo skimmer non schiuma non ha regolazioni da fare ho provato a chiudere l'aria ma niente le bolle sono chiarissime e si ferna sempre a meta corsa qualcuno ha un consiglio?invio una foto per far capire dove si fermano le bolle
ciao il livello dello skimmer e sempre quello che si vede in foto le pietre erano da spurgare e ci sono un paio di coralli e 4/5 pesci ocellaris e chrispitera secondo me avrebbe ia dovuto schiumare ma niente di niente Questi li hai scritti tu, eh! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |