![]() |
Help!! Carassius con bocca sempre aperta
Ciao ragazzi,
da circa un mesetto ho sequestrato il pesce rosso della mia ragazza che stava nella solita orribile vaschetta senza filtro, e l'ho messo bella vasca con i miei due. La vasca è da 200 litri, filtro esterno pratiko 300, ben maturo, qualche anubias bella grande, fotoperiodo di 8 ore. Il problema di cui mi sono accorto fin da subito è che il pesce in questione ha la bocca perennemente aperta... Non sto spesso a casa per via del lavoro ma ogni volta che guardavo la vasca lo vedevo con la bocca spalancate ed oggi mi sono ritagliato una mezzora per stare davanti alla vasca e beh... Non chiude proprio la bocca... Il fatto poi che stia nascosto mi fa pensare a qualche tipo di patologia, anche se all'ora della pappa la mattina mangia come gli altri solo che la bocca non la chiude nemmeno in quel momento... Do cosa può trattarsi e come rimediare? |
Controlla che non abbia qualcosa incastrato.....a volte succede con il ghiaino.
In quel caso metti i guanti monouso, prendi una pinzetta (possibilmente con le punte arrotondate) e glielo togli. |
Il problema è che nn ho ghiaino nel fondo essendo la vasca temporanea, in caso dovrebbe averlo preso in quella vaschetta dove viveva..
Ma poi è abbastanza grosso, come fa a rimanergli incastrata la ghiaia, guardandola onestamente non vedo nulla... |
Dovresti prenderlo e guardare in profondità, magari con una lente di ingrandimento.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Dici proprio uscendolo dalla vasca?
|
Se vuoi vedere per bene , devi tirarlo fuori.....usa i guanti monouso, il ph della nostra pelle è troppo basso per loro.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
E come lo tengo fermo, non rischio di fargli male?
|
No di sicuro non gli farà male come tenere la bocca sempre aperta , che potrebbe far atroffizzare i muscoli della mascella o forse sto dicendo na ... ma di certo bene non gli fa .
Usa i guanti in lattice lo prenci col retino con la lente guardi dentro e vedinse c'è qualcosa , se c'è la togli come ti ha spiegato malu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |