![]() |
Balistes vetula
Nome scientifico: Balistes Vetula
Nome comune: Pesce balestra variegato Ordine: Tetraodontiformes Sottordine: Balistoidei Famiglia: Balistidae Genere: Balistes Dimensioni: Massimo 50cm Distribuzione geografica: proveniente per lo più dal Mar dei Caraibi Ambiente: Temp. 26° / 30° Densità 1018 / 1022 PH 8.4 Alimentazione: è onnivoro e vorace, si ciba di mangime secco in grossi granuli e surgelato, artemie, chironomus, gamberetti o cozze ma anche le tavolette di alghe liofilizzate, insalata e spinaci bolliti Note: Molto resistente alle malattie, non adatto agli acquari con pesci piccoli e con invertebrati perché se ne ciba volentieri. Come per tutti i tetraodontidi, le sue carni sono velenosissime. |
foto?
|
io lo adoro è il mio preferito.....ho ordinato un 400 litri solo per lui....per ora lo tengo in un 200 litri....è piccino piccino ancora....sarà 4cm circa....è molto territoriale si è fatto una tana tra le rocce e la sabbia e quando si spengono le luci schizza li e non esce fino a quando non vede un pò di luce....è molto intelligente e vorace....mi mangia il gamberetto dalle mani!!!! quando è sazio magari avanza qualche chironomus...li prende li "ciuccia" e li risputa come fossero acini d'uva!!!!
è in assoluto il mio preferito non vedo l'ora di aver pronta la sua nuova casa!!! -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 |
io lo adoro è il mio preferito.....ho ordinato un 400 litri solo per lui....per ora lo tengo in un 200 litri....è piccino piccino ancora....sarà 4cm circa....è molto territoriale si è fatto una tana tra le rocce e la sabbia e quando si spengono le luci schizza li e non esce fino a quando non vede un pò di luce....è molto intelligente e vorace....mi mangia il gamberetto dalle mani!!!! quando è sazio magari avanza qualche chironomus...li prende li "ciuccia" e li risputa come fossero acini d'uva!!!!
è in assoluto il mio preferito non vedo l'ora di aver pronta la sua nuova casa!!! -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 |
ciao hai allestito la vasca per il balestra? hai foto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |