![]() |
neon dimagrito rifiuta il cibo.
Buon giorno. Vi espongono un problema sperando in una soluzione.
Una mia amica ha una vasca di 120 lt. aperta.Con dentro 25 neon e 5 caridine. uno di questi neon é saltato fuori dalla vasca #06... ovviamente loo ha subito rimesso dentro alla vasca. Questo é successo 5 giorni fa. Da allora non ha piú mangiato.. Sa quale é perché la pinna laterale destra é un po tagliata. L' ho notato anche io. Molto magro,ventre in dentro e soprattutto l'ho visto schivare il cibo volevo saprete se qualcuno ha avuto casi simili e se il pesce é sopravvissuto. grazie a chiunque risponderà. Buona giornata |
devi dirci i valori dell'acqua
prima mangiava? |
Ciao grazie per la risposta.
Sono stata da lei. Abbiamo appena visto insieme i valori. ph:6.5 Kh:6 No2:0, Prima mangiava. Senza problemi. Adesso é piú di una settimana Che non mangia fa veramente impressione. É magrissimo. Ha sempre mangiato. |
Ciao, riesci a controllare le feci del pesce? Osserva se sono bianche e filamentose...
|
Quote:
|
Ok allora l'incidente fuori dall'acqua centra poco...ha sicuramente qualche parassita intestinale come flagellati o vermi. Il problema è che i sintomi dei due parassiti sono quasi identici ma le cure sono diverse perciò non ti so dire con quale cura intervenire per andare sul sicuro. Ti consiglio di tentare con la cura contro i flagellati intanto e se non dovesse funzionare tenterai quella contro i vermi...per i flagellati si utilizza il flagyl, lo si trova in farmacia, si usa in vasca e se si fa sciogliere in un bicchiere d'acqua una pastiglia ogni 25 litri, dopodiché si butta il tutto in vasca e dopo 5 giorni si effettua un cambio e si inseriscono i carboni attivi. Sia i vermi che i flagellati portano alla morte del pesce se non vengono curati e sono anche molto contagiosi!
|
Quote:
|
Facci sapere come va la cura!
|
Quote:
|
Mi dispiace molto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |