![]() |
lumache e puntini bianchi che camminano
Ciao.
Ieri avevo visto il mio betta che giocava con qualcosa. Stasera guardando bene ho visto che sono piccole lumachine che non avevo mai avuto in acquario. A parte loro ho notato come dei puntini bianchi che camminano sui vetri dell'acquario? che cosa sono? : # O |
Posta delle foto
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ I puntini bianchi potrebbero essere planarie, ma posta una foto Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
ciao ho provato a fotografarle ma impossibile. Sono meno di un millimetro..come un punto bianco che cammina e ho notato, che il betta splendens a volte si avvicina ed è come se li mangiasse :O
|
Allora al 50 percento sono planarie. Non riesci proprio a fare delle foto? Magari con la lante di ingrandimento
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
domani al lavoro prendo la lente e provo a vedere se riesco in qualche modo a fotografarle.
Anche se la mia digitale ha un buon zoom sono talmente piccole che è impossibile :( p.s. spero che non gli faccia male al betta se li mangia. |
Prova a cercare se cono dei copeopodi, anche il ne ho tanti e non so che fare
|
purtroppo a occhio nudo sono troppo piccoli..vedo solo come un puntino che cammina. Domani provo con la lente . Comunque nel caso che fossero quello che dite planarie o copeopodi sono dannosi al betta?
|
Non lo so purtroppo
|
Penso di no, ma magari potrebbe causargli un verme intestinale. Se ce li hai significa che l'acqua è molto ossigenata e contiene tanta materia organica in decomposizione
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Io ad esempio li ho nel caridinaio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |