![]() |
sfondo 3d e tubi di filtraggio
Ciao ragazzi due domande veloci...
1. il polistirolo espanso che andrò a mettere sul vetro di fondo va siliconato o è suff metterci sopra 4-5 cm di sabbia e non si sposterà più da li secondo voi? 2.per nascondere tutti tubi cavetti ecc.. è una buona idea tenerli nascosti dietro al fondo 3d fatto da me in polistirolo oppure c'è il rischio che non ci sia um'aspirazione/filtrazione corretta ed efficace? mi piacerebbe nascondere tutto senza vedere tutti quei tubacci (anche perchè penso di mettere due pompe esternee) e cavi. Grazie Diego |
Ciao il polistirolo espanso lo siliconerei per sicurezza per il fondo in 3d mi assicurerei soltanto che dietro dove passeranno i cavi ci sia un buon ricircolo d'acqua altrimenti ti filtrerà sempre la stessa acqua....#24
|
ciao raga cosa ne dite ,verrà fuori un bel lavoro con uno sfondo blu scuro da dare il senso del blu profondo?in mezzo metterò un altro pezzo e poi sassi davanti.
Adesso li sto cementando e non so che colore dare sopra...#28b ------------------------------------------------------------------------ ma perchè io non vedo le foto su questo forum...uffaaaaaaaaa |
Ciao!! Hai realizzato lo sfondo???
Anche io vorrei farne uno simile.... Quindi sono curiosa delle soluzioni che hai pensato di adottare! |
Sono fermo e indeciso se farlo unito o a pezzi come stavo facendo... Intanto mi sto dedicando al supporto
|
bene, son curiosa di vedere come procederà...
io ho un lato da 80cm da fare... penso farò due pezzi distinti: - uno che copra il filtro interno per 3/5 della lunghezza (accostato a destra) - uno per 1/5 accostato a sinistra - nell'1/5 rimanente mettere lo sfondo blu il tutto ancorato con silicone, usando solo polistirolo per i colori volevo usare due gradazioni di grigio e un marrone, sopra due belle passate di cementite... poi stando in acqua dovrebbe naturalizzarsi il tutto con un po' di tempo! quando passerò al filtro esterno, sfilo l'interno e rimarrà qual vano dietro per mettere i tubi nascosti. vorrei anche mettere un areatore a far le bollicine al centro della zona senza sfondo 3d! purtroppo al momento il tutto è solo nella mia testa perchè sarò fino a fine mese sui libri, poi fuori in vacanza... intanto però raccolgo le idee! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |