AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   sfondo 3d e tubi di filtraggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462350)

gaggia 19-06-2014 16:53

sfondo 3d e tubi di filtraggio

Ciao ragazzi due domande veloci...

1. il polistirolo espanso che andrò a mettere sul vetro di fondo va siliconato o è suff metterci sopra 4-5 cm di sabbia e non si sposterà più da li secondo voi?
2.per nascondere tutti tubi cavetti ecc.. è una buona idea tenerli nascosti dietro al fondo 3d fatto da me in polistirolo oppure c'è il rischio che non ci sia um'aspirazione/filtrazione corretta ed efficace?
mi piacerebbe nascondere tutto senza vedere tutti quei tubacci (anche perchè penso di mettere due pompe esternee) e cavi.

Grazie
Diego

dri 19-06-2014 18:49

Ciao il polistirolo espanso lo siliconerei per sicurezza per il fondo in 3d mi assicurerei soltanto che dietro dove passeranno i cavi ci sia un buon ricircolo d'acqua altrimenti ti filtrerà sempre la stessa acqua....#24

gaggia 27-06-2014 15:26

ciao raga cosa ne dite ,verrà fuori un bel lavoro con uno sfondo blu scuro da dare il senso del blu profondo?in mezzo metterò un altro pezzo e poi sassi davanti.
Adesso li sto cementando e non so che colore dare sopra...#28b
------------------------------------------------------------------------
ma perchè io non vedo le foto su questo forum...uffaaaaaaaaa

Mipri 04-07-2014 13:25

Ciao!! Hai realizzato lo sfondo???
Anche io vorrei farne uno simile.... Quindi sono curiosa delle soluzioni che hai pensato di adottare!

gaggia 04-07-2014 13:49

Sono fermo e indeciso se farlo unito o a pezzi come stavo facendo... Intanto mi sto dedicando al supporto

Mipri 07-07-2014 11:37

bene, son curiosa di vedere come procederà...

io ho un lato da 80cm da fare... penso farò due pezzi distinti:
- uno che copra il filtro interno per 3/5 della lunghezza (accostato a destra)
- uno per 1/5 accostato a sinistra
- nell'1/5 rimanente mettere lo sfondo blu
il tutto ancorato con silicone, usando solo polistirolo

per i colori volevo usare due gradazioni di grigio e un marrone, sopra due belle passate di cementite... poi stando in acqua dovrebbe naturalizzarsi il tutto con un po' di tempo!

quando passerò al filtro esterno, sfilo l'interno e rimarrà qual vano dietro per mettere i tubi nascosti.

vorrei anche mettere un areatore a far le bollicine al centro della zona senza sfondo 3d!

purtroppo al momento il tutto è solo nella mia testa perchè sarò fino a fine mese sui libri, poi fuori in vacanza... intanto però raccolgo le idee!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.