AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   miglior mangime secco per nani tanganika? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462340)

Lollo=P 19-06-2014 15:06

miglior mangime secco per nani tanganika?

non sapevo se postare qui o in alimentazione, sinceramente...

cmq cosa suggerite come mangime secco per neolamprologus e Paracyprichromis nigripinnis?
ne vorrei uno di qualità, anche spendendo qualche euro in più...
c'è qualcosa di indicato e specifico?
(integro con surgelato vario, anche se ammetto che non lo faccio molto spesso :( )

grazie! #e39 #70

mattser 19-06-2014 15:26

quale neolamprologus? telo chiedo perchè i paracypri hanno un apparato boccale molto piccolo e dunque il cibo che dai deve essere adeguato come dimensione......cmq io, a parte il congelato che rappresenta la maggior parte della dieta, come secco uso un granulare tropical (quello con l'aglio mi sembra) e poi un fioccato, sempre della tropical, specifico per il tanganyka.....mi sembra s chiami tanganyika flakes

Lollo=P 19-06-2014 15:32

multifasciatus e leleupi...

mi sa che ti riferisci al tropical tanganika scaglie, grazie per il consiglio :)
io per ora uso un granulare, in passato avevo provato a dargli anche uno in scaglie a base di spirulina (come variante) ma non lo mangiavano proprio (assaggiavano, e sputavano tutto)... dici che era dovuto al contenuto (forse solo vegetale non gli piace) o al formato (fiocchi invece che granuli..?)
------------------------------------------------------------------------
per esempio potrei fare
tropical cichlid gran + tropical tanganika scaglie ?
cosa ne pensi?

AULO73 19-06-2014 20:18

Lorenzo,prova a vedere se trovi un mangime dalla granulometria piccola qui: http://www.feedmyfish.co.uk/epages/e...rum_Fish_Foods se cerchi il miglior mangime secco,vai di NLS,una garanzia.....;-) magari ne prendi più barattoli per le spese di spedizione e,o lo prendi con qualche amico.....ti arriva con un pacchetto raccomandata dall'inghilterra,purtroppo in italia non è ancora disponibile.

mattser 20-06-2014 09:52

il vegatale è ovvio che lo sputino.....io ogni tanto mischio spirulina congelata insieme all'artemia......un po come si fa con i bambini e per le medicine, mischiare il cibo cattivo in mezzo al cibo che piace :-) l'abbinamento che hai detto è giusto, anche se il congelato dovrebbe costituire la maggiorparte della dieta :-)

AULO73 20-06-2014 11:12

Vado molto OT...mattser,l'hai provato NLS?

mattser 20-06-2014 12:45

l'ho sentito ma mai provato, cmq prima o poi je tocca :-) tu invece?

Metalstorm 20-06-2014 12:53

ormai Aulo è il promoter non ufficiale di quel mangime :-D :-D :-D

Come granulare fine, oltre ai già citati, buono anche quello della SHG....oppure come secco appetibile e fine c'è sempre il buon vecchio cyclop-eeze (però se i cyclops li trovi congelati è meglio)

AULO73 20-06-2014 13:36

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062432660)
l'ho sentito ma mai provato, cmq prima o poi je tocca :-) tu invece?

Ormai li uso quasi esclusivamente.......provalo! mi era stato consigliato,all'inizio ero scettico,ma dopo averlo provato mi sono reso conto che è il meglio,fidati.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062432662)
ormai Aulo è il promoter non ufficiale di quel mangime :-D :-D :-D

Come granulare fine, oltre ai già citati, buono anche quello della SHG....oppure come secco appetibile e fine c'è sempre il buon vecchio cyclop-eeze (però se i cyclops li trovi congelati è meglio)

:-D Metal,cerco il meglio per i pesciozzi e per questo che lo consiglio...;-) dopo un mesetto di somministrazione,ti rendi conto delle nette differenze in positivo,colore(questo è difficile succeda a mattser :-D )vitalità,insomma netta miglioria generale,fidati anche tu.

Lollo=P 20-06-2014 15:27

grazie mille a tutti ragazzi! :-)
ora che ci penso, ho provato anche a dargli cyclopeze in scaglie, ma sputavano pure quello!! per questo avevo cominciato a pensare che fossero le scaglie a non piacergli... mi ero proprio dimenticato di qeusta prova :-))

beh davvero grazie per i consigli! dopo quando sono a casa guardo quanto costa il fantomatico NLS!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.