![]() |
compatibilità pesci d fondo con pesci rossi
nel trasferimento di 6 pesci rossi da un 180 litri a un 300 litri volevo aggiungere anche un altro pesce, sono indeciso tra:
-2/3 ancistrus -2/3 crossochelius siamensis -1 girinochelius amonyeri o altri pesci da fondo compatibili, visto che so che da adulti i crossochelius e i girinochelius danno fastidio a altri pesci, quindi sarei indirizzato verso gli ancistrus; anche se qualche anno fa avevo un crossochelius che crescendo è entrato nel branco dei pesci rossi e si comportava come tale. Vorrei sentire i vostri pareri, opinioni e consigli |
Ciao, in 300 litri 6 carassi sono in bisogno, comunque dato che occuperebbero zone differenti credo che qualche pesce di fondo possa starci, ma dipende dalla temperatura che vuoi tenere in vasca
|
Beh io direi di non superare i 22-23 gradi anche se per i mesi estivi si adattano a temperature più alte ... comunque come pesci da fondo non saprei perché in inverno necessitano temperature di 17-19 gradi quindi ...
|
D' inverno l'acqua raggiunge i 20/22 C° mentre d'estate raggiungei 28/30 C°
------------------------------------------------------------------------ sto prendendo in considerazione anche invertebrati, non solo ampullarie ma anche gamberi e gamberetti. |
Uhm credo sarebbero la soluzione migliore...
|
se gamberi quali? non procambarus clarkii/alleni
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma tra i pesci sopra citati sono tutti agressivi da adulti?
|
Non so granché di gamberi perciò attendi consigli da chi se ne intende...6 carassi in 300 litri sono al massimo dato che ogni carassio richiede un minimo di 50 litri...
|
si, solo che lo volevo rendere un po piu "vivace" l'acquario allora terro solo ampullarie e simili. Ma i gamberi cherax? dicono che sono inoffensivi anche contro i pesci più piccoli. Se metto caridine i rossi le mangiano?E atya/atyopsis?
|
Infatti, per questo dicevo che gamberi o lumache credo siano la soluzione migliore...le caridine direi che sono fuori discussione, diventerebbero un bel pranzetto per i carassi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |