![]() |
Help caridinaio
Ragazzi ho in testa un progettino, (ma non so se è fattibile e da dove iniziare), vorrei realizzare un caridinaio di 10/12 litri, secondo voi si può realizzare? qualcuno sa indicarmi dove trovare informazioni per realizzare la mia vaschetta?
Grazie |
Visto che devi iniziare io ti consiglio, se possibile, di partire con un litraggio superiore, attorno ai 30 litri.
Più grande è l'acquario, più facile è la gestione. Se il 12l è la tua unica possibilità potresti creare un plantacquario con 2-3 caridine al massimo. Ciao Mauro |
Ho pochissimo spazio e sono quasi obligato su queste misure, il problema e' che non so da dove partire, qualcuno puo' consigliarmi una lista della spesa per partire?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
segui i consigli di mauro74! per le info ci sono moltissimi post su come allestire e gestire un caridinaio nel forum basta fare un piccolo cerca
naturalmente se hai ancora dubbio siamo qui #28 |
Quote:
Sposto. |
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Già ho spostato io la discussione.
Inviato dal mio M532 |
Ragazzi mi sono deciso, voglio iniziare il mio proggettino. Sto preparando un ordine cosa ne pensate?
Per la vasca vasca sono indeciso tra => Ciano Aqua15 dimensioni:L35H24.8 P17.5 (13 lt) => Vasca Wave 25x25x25h (15 lt) Per la filtrazione => Filtro appeso a zainetto 250l/h , da caricare con cannolicchi e spugna blu Per l'illuminazione avrei pensato a => Plafonierina a Led 5 W 20 Led con luce notturna tramite un Led blu Per il fondo => Dennerle Ghiaia Nera Sulawesi per gamberetti 2Kg (credo che 2Kg bastino indipendentemente la vasca scelta Per l'arredamento => Un bel legno Branch Wood R501 Ada, che poi proverò a ricoprire con qualche muschio o pianta + qualche pianta di facile gestione Cosa ne pensate? suggerimenti consigli? accetto tutto! |
Nessun consiglio???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |