![]() |
precipitazione triade...o.....
allora dilemma
vasca perfetta fino a che ,dopo una settimana mi accorgo che il livello della vasca era di 2 cm meno del solito.....la preoccupazione piu grande é stato che per 3 giorni ho avuto il carbonato a giro per tutta la vasca....sicuramente precipitazioni di calcio o kh (valori misurati abbastanza nella norma,oltre il calcio altino a 560) problema pompa di risalita intasata nel tubo per un 30% reazione, ssotituzione tubo risalita e livello tornato a posto lana perlon alla caduta forzata,una fiala prodibio e via cosi..... vasca ad ora: acqua tornata cristallina coralli sicuramente sofferenti.... valori: po4 o.0 ca 540 mg 1340 kh 8 il resto tutto a 0 parola agli esperti consigli o suggerimenti sul da farsi.....io doso un po piu di mangiare del solito faccio bene....aiuto veloce....grazie |
Diviamo che il 90% dei problemi li hai risolti.
Ora è rimasto solo il calcio alto. L'uniche cose che puoi fare sono....o spengi il reattore (se presente) o aspetti che si consumi tramite i coralli. |
Ok grazie
Reattore presente... Lo sto facendo andare più piano Così reintegra meno... E si abbasserà il calcio |
Ok, ma non dare più mangiare del dovuto, non serve.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
ok grazie a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |