AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quanti litri di acqua di rabbocco usate quando andate in ferie? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462069)

Demon 16-06-2014 16:46

Quanti litri di acqua di rabbocco usate quando andate in ferie?
 
Salve ho un acquario da 300lt con un raffreddamento con TECO E-Chill a 3 ventole, volevo sapere quanti litri devo mettere per una assenza di 30 giorni, rimango l'appartamento con finestre e balconi tutti aperti per non far salire la temperatura in casa, ma in questa settimana che sono mancato mi ha consumato tutta la tanica da 50lt, più o meno sono rimasti 2lt, quindi per star tranquillo metto 300lt, con una pompa di movimento al suo interno??

Questa e la mia prima estate da acquariofilo è vorrei dei pareri da voi più esperti, grazie.

Ricca 16-06-2014 16:49

30 giorni sono tanti... Spero che opterai per lasciare anche le chiavi di casa a qualcuno per un controllo di tanto in tanto.
Se in una settimana ti ha consumato 50 litri, è facile ipotizzare a 200 litri in un mese.
Io (sulle mie vasche avute) faccio sempre conto di avere una evaporazione di 15 litri al giorno, ma molto dipende da ventilazione, clima nella stanza e soprattutto lampade sulla vasca. ;-)


Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Demon 16-06-2014 16:56

Non posso contare su parenti, visto che non ci sono, posso mai fidarmi di un estraneo?!?

sto valutando di prenotare un volo extra durante le ferie per tornare a casa per un paio di giorni, sto in usa situazione che non ho previsto, e mia moglie mi da del pazzo #28d#

IVANO 16-06-2014 19:13

Hai un controller tipo aquatronica?? puoi mettere l'osmosi collegata ad una elettrovalvola e galleggiante nella vasca di scorta così il problema rabbocco si risolve

gerry 16-06-2014 19:39

Stare lontano 30 giorni senza che nessuno vada a guardare la vasca e non avere un sistema che ti avverta nel caso in cui: manchi corrente, manchi l'acqua, finisca la co2 , si blocchi la risalita, si blocchi una pompa ecc.ecc. é veramente un grosso rischio .
Il problema del rabbocco con un paio di galleggianti e un elettrovalvola lo risolvi per il resto invece .... In bocca al lupo

tene 16-06-2014 19:56

Quoto gerry, io vado in vacanza vicino casa e ogni 5 giorni torno a casa per controllare che tutto sia a posto e fare qualche aggiustamento, il mio vicino ha le chiavi e inserisco ogni volta che vado via un led nello spioncino e i miei vicini ogni volta che passano vedono che c'è corrente alla vasca, in caso contrario mi chiamano e avvertono il vicino con le chiavi, se lui non può intervenire faccio un salto a casa, per le prossime ferie mi sarò munito di ipcamera, per poterla controllare direttamente.
Cose da pazzi?[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Si [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

IVANO 16-06-2014 20:46

Gerry ha una garanzia assoluta quando è in vacanza.....ME:-D:-D

maurofire 16-06-2014 21:10

Con aquatronica ho risolto, poi con qualche amico competente ed il negozio di fiducia vado tranquillo.

dimaurogiovanni 16-06-2014 21:14

Prova a trovare un negozio che fa manutenzioni .devi fidarti in certi casi

maurofire 16-06-2014 21:16

Magari qualche amico di acquaportal che abita vicino a te.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11379 seconds with 13 queries