![]() |
Askoll Pure consigli
Buongiorno a tutti,
Ecco il mio acquario askoll pure l allestito da aprile Vasca: askoll pure l (56x36x43). Illuminazione 24W (standard acquario) - Filtro Standard (ho sostituito le spugne con ultraflō askoll - ovatta sintetica) - Temperatura in vasca 26/27° Substrato: ADA power sand special e ADA new amazonia Piante: anubias barteri var. bonsai - ludwigia glandulosa red - egeria densa - cabomba acquatica - cryptocorine x willisi - marsilea sp. in arrivo. Fertilizzazione: ADA Brighty k 3ml gg. - ADA Brighty Step 2 3ml. a giorni alterni - flourish exel seachem 2ml gg. - no co2 Cambi d'acqua settimanali (30%) con acqua di rubinetto visto il potere acidificante del fondo e con aggiunta di ADA phiton-git (1 goccia ogni 10 l) e ADA green bacter (1 goccia ogni 10 l) Popolazione: 2 Otocinclus, 5 caridine japonica, 2 C. siamensis, 15 neon di vario colore Valori acqua: Ph 6.0 kh 0 gh 0/3 no2 0 no3 25 cl 0 ottenuti con test JBL Easytest 6 in 1 Vorrei qualche consiglio estetico, sentitevi liberi di criticare, consigliare piante e disposizione ;) Ringrazio tutti anticipatamente P.s.: č il mio primo post ;) http://s28.postimg.cc/k6x3d3cc9/IMG_2877.jpg |
Per cortesia, regolarizza il post seguendo le linee guida del post che trovi in evidenza in sezione.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Segui il format descritto qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Bel layout! Ma i neon hanno bisogno di una vasca pių lunga... almeno 80 cm... in 56 cm sono troppo sacrificati...
|
Grazie, eventualmente che pesci potrei inserire, diciamo appariscenti o colorati, anche in base ai valori dell' acqua ?
|
Guarda tra la famiglia dei cyprinidi, ce ne sono molti adatti alle dimensioni del tuo acquario e anche al ph...
|
Perfetto, ora attendo altri consigli per quanto riguarda il layout ;)
|
Bel layout.....ma non per una vasca di pesci, non ci sono ripari ne zone d'ombra, condizione necessaria per la maggior parte dei pesci.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
secondo me hai fatto le cose a metā, il fondo č quasi inutile se non vuoi fare un plantacquario e con 24W su 70 litri, senza CO2 e con i test a striscette non credo si possa andare tanto lontano... non te la prendere, č solo una mia opinione..
il layout non č male, ma secondo me andrebbe gestito tutto in un altro modo.. |
No no ci mancherebbe, apprezzo molto le critiche costruttive, qualche consiglio in merito alla gestione ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |