![]() |
sabbia in acquario
Salve a tutti,
sapete dirmi quanta sabbia edile più o meno mi servirà per il mio acquario 140*60*63 da mettere sul fondo? E la ganulometria secondo voi da quanto devo prenderla? La mia intenzione è quella di mettere malawi grazie |
dipende molto da che pesci metterai ;-)
se fai una vasca mbuna con calssica rocciata voluminosa, con 30kg circa sei a posto, altrimenti se metti pesci di habiat intermedio o addirittura sabbioso devi aumentare. se prendi la edile, prendi la sabbia "vagliata di fiume", che è quella di granulometria fine |
dove si può trovare quella sabbia?
|
rivenditori all'ingrosso di prodotti per l'edilizia, tipo bricofer e co......anche nei garden a volte
|
La vagliata e quella fine sono due sabbie diverse :-))
Io ho usato sempre la vagliata perchè dentro trovi anche qualche pezzetto più grosso e perciò sembra più naturale...;-) Io in genere la prendo da leroy merlin...oppure vai in qualche magazzino edile dove la pagherai sicuramente meno ;-) Io pet star sicuro, ne prenderei due sacchi da 25Kg perché una volta lavata il peso diminuisce abbastanza ;-) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Per uno spessore sui 5/6cm ti servono un 45/50kg.....importante che sia di fine granulometria e non troppo chiara...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |