![]() |
Acquario biotopo per. Betta channoides
Sto pensando di allestire il mio 45 litri, ora con poecilidi, ad acquario dedicato solo ed esclusivamente ai betta channoides, e a qualche caridina multidentata. I valori sono simili a quelli dei betta splendens, che allevo e ho quasi riprodotto piunp volte(le uova non si sono mai schiuse), solo un ph appena più basso(6) e a acqua più tenera. Ma il biotopo? Rqdici? Torba? Acqua ambrata? Piante? Quali?
|
Che misure ha la vasca? Guardati la mia vasca che ho in firma, potrebbe esserti di aiuto ;-)
Per l'arredamento bastano molte barriere visive, al contrario dello splendens non troppe in superficie ma molte sul fondo-mezz'acqua. |
35 l netti
|
No dico le misure in cm, lunghezza, non il litraggio ;-)
|
32x32x37h
|
Le misure non sono adatte a dei pesci ihmo, ci farei un caridinaio...
|
Scusami il tuo quanti litri é?
------------------------------------------------------------------------ Sembra piccolo anche quello ------------------------------------------------------------------------ A me sono 37 litri lordi, a te 40. Sei sicuro che non posso tenerli? Io ci metterei sennò un trio di splendens... |
Anche il mio é piccolo, ma è lungo 45 cm, i channoides non sfruttano per niente l'altezza, al contrario della lunghezza ;-)
Con il litraggio ci sei, ma con le misure no ;-) |
Giusto... Gli anabantidi i muovono in superficie e nuotano in lunghezza....
|
Comunque, neanche un trio di splendens ci sta, sono ancora più aggressivi dei channoides e li dentro ci scappa il morto... Mi spiace ma con un cubo di quelle dimensioni ci puoi fare solo un caridinaio ihmo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |