![]() |
Le mie ninfee fiorite
Questa mattina hanno deciso di sbocciare tutte insieme...
http://s24.postimg.cc/k6ykgjxe9/DSCN2597.jpg http://s2.postimg.cc/lj4ghcqbp/DSCN2611.jpg |
ma che belle!! e che bel laghetto, complimenti!
le mie per ora nulla... ho le carpe che le stanno massacrando.... |
che spettacolo complimenti !!!
solo una curiosità,vedo che hanno foglie molto grandi sono una varietà particolare o tutte le ninfee raggiungono quelle dimensioni ? io ne ho un paio ma le foglie non raggiungono i 6cm di diametro |
le dimensioni delle foglie dipendono dalla varietà: per esempio nel mio laghetto quella con le foglie e lo sviluppo più grande è quella dal fiore rosa.
Non tengo le koi, ma solo carassi e qualche alborella, proprio per non rischiare di perdere la fioritura ed anche per non minacciare gli altri esseri viventi più piccoli (girini, gamberetti ecc.) stabilitisi nel corso degli anni; anche se, guardando laghetti di amici, con le koi va molto a fortuna |
complimenti!! bellissime!!
ma sono tropicali quelle che si vedono, vero? sai come si chiamano? |
Ciao Leo sono di San Giuseppe. Ho avuto un' informazione che sei possessore di acquario dove tieni dei cavallucci se è vero e se li hai ancora Vorrei chiederti se potresti ospitarne uno che ho avuto da mio genero di Goro. L'ho sistemato per adesso nel mio nanoreef ma non certamente il posto ideale anche se sta provando ad ambientarsi il posto è un pò ristretto (60 lt.)
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo di dirti che ovviamente te lo allungo io gratis. |
Fiorenzo Agnelli, non cancello il tuo messaggio perchè spero che il cavalluccio trovi casa al più presto.
Però per queste cose ci sono i messaggi privati, onde evitare di andare OT. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |