![]() |
Ritorno sull'argomento dei pesci colorati art. e non solo!!
Salve a tutti, volevo parlarvi dei pesci colorati artificialmente poichè nessuno ne parla più, sembra sia passato l'allarme.... Ma non è così!! -04
Se non vi ricordate o non lo avete letto, questo è un topic che ho aperto per protestare su un negozio di acquari e piante. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=61973 Ieri ci sono ritornato per prendere del mangime ai miei pesciolotti, sono andato a guardare la vasca dei pesci colorati artificialmente e li vedo che c'e ne il doppio.... dopo quello che gli ho detto se ne sono fregati altamente... (beh chi ascolta un bambino di 14 anni?? #12 -04 ) Ma oltre a questo girovagando cosa vedo??? Altri due obrobri (se si scrive cosi #06 ) che non mi sarei mai aspettato: #07 #07 Una dozzina o più di bellissimi betta in bicchieri ''appositi'' esposti sul bancone per ''bella figura'' . Non avevano spazio per nuotare poverini!! La gente che passava apprezzava anche!! Diceva ma che belli in questi vasetti, ci stanno proprio bene... a una tizia gli stavo dicendo, VADA LEI A VIVERE IN UN ASCENSORE TUTTI I SANTI GIORNI!! #09 -04 -04 E poi vendevano ui pesci rossi nelle boccie, anche queste microscopiche, perche i bambini li vogliono e le mamme glieli comprano si, ma mica si sprecano a comprare un' acquarietto per agevolare la ''sopravvivenza'' Perchè i pesci rossi nelle boccie non vivono , sopravvivono.... :-( :-( Ecco, ora mi sono sfogato... e giuro di non metterci più piede in quella sottospecie di negozio.... (se non per attaccare gli adesivi '' boicotta il colore artificiale'' ''no ai betta nei vasi'' e '' no ai pesci rossi nelle bocce'') Saluti e a presto. |
Re: Ritorno sull'argomento dei pesci colorati art. e non sol
io dico sempre
A MORTE CHI MALTRATTA GLI ANIMALI |
cancer ci dovresti andare a mettere quegli adesivi #36#
|
noooo... entra e quando vedi dei clienti che guardano meravigliati quei pesci spieghi loro tutto... Poi il passaparola si innesca facilmente ed efficacemente così...
|
Per convencere la gente userei l'esempio del: Se lo facessero a lei? Le piacerebbe farsi inserire nella schiena una siringa con 2 litri di colore? Tanto in rapporto alle dimensioni dei pesci siamo lì con la quantità di colore
|
Quote:
E non credo si inneschi molto velocemente il passaparola, ma io ci provo statene certi!!! -04 |
Quote:
|
a me la vita a insegnato, che chi rispetta la natura e il mondo animale, nella stragrande maggioranza dei casi sono anche delle brave e buone persone.
Per quello che riguarda questo genere di negozi, che hanno questo tipo di pesci oppur betta in bicchieri o cose similari,io una black list la farei. |
purtroppo credo che la lota al colore artificiale sia come una battaglia contro i mulini a vento, se riesci a convincere una persona a non prendere il pesce altre 100 hanno gia comprato un pesce colorato, anche perchè non gli viene detto che sono colorati, che perdono il colore dopo poco, ecc, ecc...
|
forse servirebbe rivolgersi ad una trasmissione televisiva di forte impatto sociale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |