![]() |
Nano 70 l
Ragazzi un nano da 70 l netti dsb rettangolare potrebbe girare senza skimmer anche con un pesciolino o deve per forza stare senza pinnuti?
|
Beh dipende anche dal pinnuto
Sent from my iPad using Tapatalk |
La scelta è limitata,con un dsb una scelta logica potrebbe essere uno di quelli che smuovono la sabbia "setacciandola" in bocca,purtroppo non mi ricordo il nome.oppure lasciando che altri organismi smuovano la sabbia si potrebbe pensare ad un okinawe oppure osare un pagliaccio.purtroppo per questa scelta le mie nozioni sono limitate quindi preferisco chiedere prima.per quanto ne so potrebbe darsi che non ci siano specie adatte a vivere in un ambinte cosí
|
Con un gobide come un oki anche se fosse una coppia direi che non dovresti aver problemi a dsb bello maturo e avviato da tempo. Per quelli che setacciano la sabbia forse intendi l'hectori o il rainfordi oppure il biocellatus
Sent from my iPad using Tapatalk |
Un parere per questa sabbia?http://store.aquashopping.it/catalog...live-sand-9kg-
|
piglia carbonato spendi meno ... misure vasca ???
|
Carbonato?ormai non è piú una vasca,è un esperimento che voglio fare.80 x35x 35(sarebbero 45 ma c'è il foro di scarico,trovassi la maniera di tapparlo aumenterei di10 cm ma non mi interessa ora)
------------------------------------------------------------------------ Si parla ancora di dsb giusto?intendo sabbia per quello |
Tra l'altro l'odore di sabbia e acqua non è molto piacevole almeno in questi primi giorni.il polverone dopo un giorno si è sbbassato ma non usando nulla per filtrare ci metterà un pó di piú.facendo cosí penso che avró a lungo del pilviscolo a pelo d'acqua ma secondo me basta dare tempo al tempo e la natura farà il suo corso.purtroppo dovró inserire ancora una 10 di kg per arrivare a 10 cm,ora sono a 6 ma il negoziante non ne aveva piú.oggi vado a vedere se è arrivata se no guardo su internet,solo che tra sugar siza,carbobato ecc ecc non so che prendere.ora ho 20 kg di sabbia per dsb della equo,granuli misti di aragonite,calcio,magnesio e quant'altro
------------------------------------------------------------------------ Spero che l'omertà finisca peró!![emoji27] |
Senza filtrazione meccanica ci metterà di più però pian piano si deposita lo stesso. Con un filtrino con solo lana di perlon avresti sicuramente velocizzato.
|
Si lo pensavo anche io,se ci mette troppo potrei farlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |