![]() |
camallanus e capillaria, meglio praziquantel o levamisolo
Salve, ho la possibilità di utilizzare le sostanze pure, quale delle 2 è da preferire?
Inoltre ha senso utilizzarle entrambe in contemporanea? Fin'ora ho utlizzato il praziquantel con dosaggio da 10 g/kg di mangime granulato fine, mescolato con degli spruzzi di olio di pesce, una volta al giorno anche per più di 10 giorni, ma non ho avuto grandi risultati. Probabilmente avrei dovuto dosarlo 2 volte al giorno e mettere 5-6 g/kg di mangime Ps: mi serve per delle vasche monospecifiche di guppy, scalari, platy, ecc... |
nessuno?
|
Ciao
sei sicuro che il pesce sia affetto da questo tipo di parassiti? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
dici che non si può fare il bagno col levamisolo, nel senso che non avrebbe effetto o per qualche altro motivo? come vivo dispongo di artemia allora, mettiamo che non mangiano, l'unica possibilità è tentare un bagno col praziquantel? mentre se mangiano? |
Se mangiano puoi intingere il levamisolo nelle artemie e poi somministrarlo..
Il praziquantel.puoi somministrarlo.sia nel cibo che in acqua..il levamisolo in acqua è tossico ecco perché va usato solo nel.cibo Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Ha senso secondo te utilizzare un mangime medicato con entrambe le sostanze? Lo chiedo perchè da quello che ho letto una agisce preferibilmente verso una specie e l'altra sostanza verso l'altra.
|
Quote:
due antielminitici no in questo caso... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |