![]() |
Ecco il mio acquario finito.
Ciao a tutti ,
a 5 settimane dall'inizio di questa avventura ho finito di popolare il mio acquario: http://s29.postimg.cc/6lh88vso3/WP_20140610_001_1.jpg http://s22.postimg.cc/osxptz2j1/WP_20140610_008_1.jpg L'acquario è un Amozonas F75 con filtro JBL 80i. Popolazione : 7 Otocinclus affinis 5 Red Phantom Tetra 5 Black Phantom Tetra 2 Colisa Laila 8 Caridina japonica I valori dell'acqua sono buoni. |
Non capisco il perchè di due diversi Hyphessobrycon....#24
Sarebbe stato meglio per loro e molto più naturale che fossero stati tutti uguali. Le misure della vasca quali sono? Valori ok vuol dire tutto e niente. Quali sono esattamente? L'acquario sembra visibile dai due lati lunghi. L'ho avuto anch'io così e i pesci si spaventano facilmente. Puoi ovviare al problema mettendo delle piante alte ce crescano a centro vasca. Ci vedrei bene della Vallisneria, dove adesso c'è la Ludwigia repens, in modo da coprire anche un pò la superficie e schermare la luce o anche delle galleggianti. |
Troppi pesci in quel litraggio...
Gli otocinclus sono pesci che vanno inseriti in vasche gia molto mature 5 settimane per loro sono un nulla . Inoltre avrei fatto un solo gruppo di tetra piu corposo invece di due piccoli banchi . ;-) Secondo me i colisa sono di troppo e senza le giuste barriere visive rischiano anche di darsele di santa ragione . |
Quotatone !
|
Che misure ha la vasca? Che valori?
Comunque troppe poche barriere visive per i Trichogaster lalius ;-) |
Un paio di precisazioni:
Quello che sembra trasparenza, in realtà è il riflesso del vetro, dall'altra parte dell'acquario c'è uno sfondo blu. I due tipi di tetra in realta fanno parte dello stesso gruppo poichè gia lo erano quando li ho acquistati , sono sempre insieme tutti quanti appassionatamente. I valori dell'acqua li ho portati ad analizzare: PH 7.2 NO2 0 NO3 = 1. |
Come non detto allora. Dalla foto sembrava che l'acquario fosse visibile da entrambi i lati lunghi.
Piccolo suggerimento, la prossima volta che fai le foto scattale quando la stanza è buia ed hai solo le luci dell'acquario acceso. In questo modo eviti qualsiasi riflesso dell'ambiente esterno. I due gruppi appartengono allo stesso genere (Hyphessobrycon), ma non sono la stessa specie. Uno H. megalopterus e l'altro H. sweglesi. Sarebbe stato meglio fare una scelta tra i due. kh e gh? |
sabato vado dal pescivedolo per fare ulteriori controlli d'acqua.
Da novizio ho fatto danni? |
Devi avere i test a reagente in casa, sempre, non averli è senz'altro un'errore. Servono ancora prima di comprare l'acquario per testare l'acqua del rubinetto...
|
Ho solo no2 no3 a casa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |