AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Quale coppia in 120 cm? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461521)

Emiliano98 09-06-2014 21:04

Quale coppia in 120 cm?
 
Ciao a tutti, ho deciso di togliere la mia coppia di Nannacara, che non si riproduce, forse stressata da pesci pił grandi di loro...
In acquario ci sono dei Hyphessobrycon eques e dei cory aeneus, con un Panaque che vorrei togliere...
Mi piacerebbe mettere una coppia di Heros efasciatus, Mesonauta o Andinoacara pulcher (se opto per questi li prennderei da @TuKo ) oppure un trio (?) di Gymnogeophagus balzanii o gymnogenys.
Devo rifare il fondo, le opzioni sarebbero fondo fertile e sabbia o sabbia con tabs. Nel primo caso quali di questi ciclidi scavano in modo eccessivo?
Quelli che mi interessavano di pił erano i gymno, per la loro ripro interessante, e dovrebbero essere anche i meno a rischio di predazione essendo incubatori orali giusto?
Dite la vostra... :-)
Voi q

davide.lupini 09-06-2014 21:20

con i Gymno niente fondo fertile, con gli altri lo puoi mettere, con i Gymno puoi mettere anche anche sabbia edile.
personalmente preferisco sempre sabbia+tabs, casomai poi cambi idea e infili degli scavatori non devi poi rifare la vasca :D

Emiliano98 09-06-2014 21:24

La sabbia gią ce l'ho ;-)
Secondo te, togliendo il Panaque, con gli altri pesci potrei togliere il riscaldatore? Da quel che ho letto anche gli eques provengono dal Paraguay come i gymno...
Questi vanno in trio o ci sta un harem 1+3?
Quindi gli Heros non scavano molto? Anche se con loro, visto la fame di verdura che hanno penso che servirebbe a poco il fondo fertile :-D

davide.lupini 09-06-2014 21:36

con gli eques un 20/21° li puoi anche tenere.
un buon setup per quella vasca direi 1m+2f, gli efasciatus li ho avuti non scavano eccessivamente a parte in ripro quando fanno delle buche per i piccoli.

Emiliano98 09-06-2014 21:40

Per la riproduzione, ci sarebbero problemi con il Panaque? Parlo dei gymno...

davide.lupini 09-06-2014 21:49

non sono agnellini, poi con il panaque pił di tanto non puoi scendere con le t° per cui li avrai in ripro fissa

Emiliano98 09-06-2014 22:16

No intendevo se il Panaque avrebbe predato molto le uova oppure se le incubano :-)

davide.lupini 09-06-2014 22:28

incubano, comunque il nigrolineatus lo avevo anche io e le uova non le ha mai predate

Emiliano98 10-06-2014 13:21

Secondo te quali sono i pił interessanti?

Emiliano98 10-06-2014 15:57

@TuKo mi puoi far vedere una foto di una delle tue coppie? Anche in MP :-)
Comunque rimangono tre candidati... Heros efasciatus, Gymnogeophagus balzanii e Andinoacara pulcher...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10877 seconds with 13 queries