![]() |
Primi accenni filamentose.....
Ciao a tutti, vorrei conferma che si tratti realmente di loro.
da tener presente che sono nella terza settimana di maturazione. http://img.tapatalk.com/d/14/06/08/enatatyv.jpg Questi i valori misurati oggi: Vasca rio 300 (350 litri lordi) Ph 6.8 Gh 10 Kh 6 No2 0 No3 da 0 a 10ml/l Po4 1ml/l Fe 0 Nh4-nh3 0 Al momento sono limitate a poche foglie e non vorrei dilagassero..... Consigli? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ciao, hai NO3 A 10 e sono bassi, PO4 a 1 sono alti, ferro a 0 non va bene. Devi correggere i valori dell'acqua, (NO3 tra=20 e 25) (PO4=tra 0,25 e 0,5) (FERRO 0,1). Devi dirci quante ore di luce dai e che gradazione kelvin hai.
|
Attualmente il fotoperiodo è di 7 h e 30 (dalle 15.00 alle 22.30). I gradi kelvin non li conosco ma la vasca monta 5 neon t5 x 54w originali juwel (rio 300) che sopra portano la scritta "Day". Somministro da circa una settimana protocollo base seachem ad 1/4 di dose dalmeno sino a fine maturazione. Termoriscaldatore impostato a 26° ma la temperatura rilevata oscilla tra i 27.3 della mattina per arrivare anche oltre 28 con le lampade accese; coperchio aperto sempre e di qualche grado cala.
Somministro CO2 regolata da elettrovalvola e milwaukee sms122. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ciao le lampade dovrebbero essere le High-Lite Day e sono 9000 gradi kelvin e non vanno bene dovresti montare le 6500Kelvin e 4500Kelvin poi devi correggere i valori come ti ho gia scritto.
|
Ok cercherò di provvedere. ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Che incidenza hanno le lampade, rispetto alle altre concause? Se non riuscissi nel breve a sostiruirle intendo.....
Hai una gradazione kelvin molto elevata con 5 t5 39 watt con 9000gradi kelvin e molto dura gestiere.
|
5 t5 con 54w. .....😉😦😨😨😨😨
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Come sistemo NO3 e PO4? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Hai due possibilita. Ho te lo fai tù e cerchi sul forum ci sono tutti i dati come fare, oppure compri i prodotti professionali già pronti. Queste sono le due marche piu usate
(Seachem Flourish Nitrogen) NO3, (Seachem Flourish Phosphorus)PO4 (Seachem Flourish Iron) FE oppure (Easy Life Nitro) NO3 (Easy Life Fosfo) PO4 (Easy Life Ferro) FE ricordati che hai NO3 a10 quindi devi integrare mentre i PO4 a1 li devi abbassare e poi devi integrare il ferro che e a 0. Spero di essere stao chiaro Ciao |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |