![]() |
Arduino - Osmoregolatore
Ciao a tutti, da qualche settimana ho acquistato Arduino e ci sto facendo i giochi...son partito dal semplice (Osmoregolatore, temperatura e LCD)
Tra i primi che ho creato (anche per semplicità) è stato ovviamente l'osmoregolatore con due sensori galleggianti. Stamattina ho deciso di modificarlo dato che il vecchio sistema risentiva troppo dell'increspatura dell'acqua. Ho quindi deciso di aggiungere un ritardo nell'attivazione dell'uscita dopo 3 secondi se l'ingresso è ancora "high". L'ho scritto ma alla verifica mi continua a dare errore e non capisco perché...CREDO di aver scritto tutto bene... #24 codice:
if (digitalRead(2)==HIGH && digitalRead(3)==HIGH){ Dove sbaglio? |
mettici gli spazi
codice:
if (digitalRead(2) == HIGH && digitalRead(3) == HIGH){ fammi sapere |
Quote:
:-D Stamattina a mente fresca mi ci sono rimesso sopra ed il risultato è codice:
if (digitalRead(2)==HIGH && digitalRead(3)==HIGH){ e ora andiamo avanti... |
bene, non l'avevo vista neanche io.
|
Curiosità,
ma perchè non usi il sistema che ho postato sopra? ferduino? è già tutto ampiamente fatto |
anche io sto progettando il controller con arduino.
diciamo che c'è la soddisfazione di imparare, sapere come è stato fatto, imparare a controllarlo per non controllare solo l'acquario e in caso di bisogno, modificarselo da soli. |
Quote:
Come detto già da Sandro, la soddisfazione di REALIZZARLO, plasmarlo con le proprie mani come lo si desidera e, se dovesse servire, modificarlo. Tu perché lo hai realizzato e non hai preso un sistema già fatto?una centralina commerciale! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |