![]() |
primo Betta
Il vecchio acquarietto da 50 litri è da un paio di mesi in sgabuzzino vuoto e siccome mi fa peccato penso di dedicarlo ai betta di qualche tipo...
Pensavo ai splendens non selezionati sono molto difficili da tenere? come arredamento pensavo a qualcosa di molto easy: ceratophyllum a gogo più qualche epifita o cryptocoryna. consigli? ph: 7,5-8 |
nessuna controindicazione, a patto di abbassare un pelo il pH e inserire tante, tante piante! ;-)
|
Piante consigliate?Ceratophyllium e egeria densa, altro?
Ph a 7 va bene? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
metti anche piante galleggianti come l' eichhornia crassipes solms., la pistia stratiotes e lenticchia, almeno io ho messo quelle come piante galleggianti e al mio betta piacciono è sempre messo li a nuotare fra le loro radici e il nido lo fà sotto quelle piante :-). la prima che ho scritto fa un fiore stupendo
|
La lenticchia intendi la lemna?
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
si :-)
|
Con gli splendens non selezionati il ph portalo a 6,5/6,8 ;-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2 |
Ok grazie; ormai sono esperto con la torba :D
MarZissimo i betta channoides ci stanno in 40 netti? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Zi, ovviamente se ben allestiti.
|
ho pulito l'acquario e ho rifatto un calcolo veloce dei litri netti finali e in tutto saranno sui 35 perché mi ero dimenticato di quel catafalco del filtro /.- Ci stanno lo stesso senza farli minimamente soffrire? Altrimenti avete qualche altra idea, sempre restando sui anabantidi e labirintidi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |