![]() |
Help echino
Ciao ragazzi. Sabato 3 ho riallestino una vasca da 94l netti della quale vi allego le foto. Non inserisco i valori dell'acqua in quanto volevo farli stabilizzare per almeno una settimana. La vasca č stata riequipaggiata con 4 tubi al neon da 18w. Sono 2 grolux classici , quello che emettono luce rosata, un sylvania da 6500k ed un neon del quale non conosco nulla ma che il negoziante mi ha garantito avere una buoan emissione nel campo dell'ultravioletto. vi riporto la sigla: "NARVA lt 18w/076 nature superb" Ho fatto il solito pmmd con il quale ottenevo buoni risultati, somministrandolo appena dopo l'avvio della vasca. Il problema con le echino č evidente, lo potete osservare bene dalle foto mentre le altre piante (poca roba per adesso, devo andare a far spesa) non le vedo troppo convinte.... Avevo pensato ad una mancanza di potassio, ma ho somministrato 2 fiale anche di quello... bho.... saprete certamente dirmi meglio voi, grazie e ciao!
|
per me č mancanza di ferro, come fertilizzi?? substrato??
|
ferro chelato della compo ed akadama
|
mmmmmm non saprei dirti allora, le echino prima di tutto hanno bisogno di nutrirsi dalle radicie non ci dovrebbero essere problemi allora.
Non so che dirti. #24 #24 #24 #24 #24 Prova a tagliare le foglie malate e lasciare quelle sane e vedi che succede. |
ok, grazie per il suggerimento, vediamo gli altri amici che hanno da suggerirci :)
p.s RED HOT IMPERANT |
MITIKO ZORONEL !!!!
|
Non c'č forse troppa corrente? Dalla foto pare entri dall'alto un turbinio di acqa misto ad aria? Ho č un effetto della luce?
|
mi sa che č solo il saltello che fa l'acqua.
|
infattič la pompa del filtro che crea quell'effetto....
|
Comunque io eviterei il movimento della superficie dell'acqua. Ed anche che l'echinodorus sia investito dalla corrente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |