![]() |
Continuo a fare danni
Ciao a tutti
nccede ma continuo a fare danni ho una vasca da 300lt illuminazione corallinea it2080 2 koralia 4400 sump schiumatoio (che da domani diventera tunze 9410)eppure in 4 giorni ho perso 2 ocellaris un pesce ago una pacagnelle un granchio ed ho alcuni coralli che non mi si aprono più sto impazzendo questi sono i miei valori attuali TEMP 26,1 KH 12 PH 8,2 NH4 0,05 NO2 0,1 CU 0 NO3 15 PO4 0,05 SIO2 0,1 CA 440 MG 1060(UN PO BASSO) SAL 1023 CHE DEVO CORREGGERE ? GRAZIE PER IL SUPPORTO |
Hai un po' di tutto..... la salinità dovresti portarla a 1026 ecco che il magnesio si alzerà. Kh a 12 è un po' alto secondo me. Il vero problema sono nitriti, nitrati e fosfati a valori troppo alti, causa probabile di tutte le perdite. Anche i silicati dovrebbero essere a zero. A osmosi come sei messo? Nn è che introduci tutto con l'acqua di rabbocco?
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk |
I valori della tua vasca non sono favorevoli alla vita marina!
Se non avere ulteriori perdite e vuoi sistemare la vasca... L'unica cosa è parcheggiare i pesci da qualche altra parte e raccontarci bene come mai hai in vasca ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati! Il magnesio basso credo che a questo punto è il minore dei mali! Metti qualche foto della vasca, descrivi la tecnica e come la gestisci in modo che sia possibile darti qualche consiglio Ciao |
per bbocco uso solo scqua osmotizzata
il mio acquario e attivo da marzo come lo gestisco? non capisco bene la domanda scusa la mia ignoranza domani faro qualche foto alla vasca e la invio pero francamente mi sento un cretino questa mattina visto che c'era qualcosa che non mi convinceva in vasca ho portato dell'acqua al mio negoziante e lui mi ha detto che i valori erano tutti ok io stasera li ho fatti jbl ed i risultati sono quelli postati ho la lampada uv con timer skimmer sump sto cercando di attivare una dsb in sump gli altri coralli e pesci sembra stiano benissimo non capisco proprio |
guardando i test jbl lunico valore che mi da fuori e il mg gli altri sembrano(secondo la tabella colori a posto) davvero non so che fare alimento i coralli con phito gold 1/2 volte a settimana
introduco a giorni alterni aminoacidi inserisco ogni 2 gg stability della sachem una volta ogni 4 gg reef aA e B della SHG integratori integro calcio stronzio mobildeno etc su consiglio del mio negoziante ma a questo punto comincio a non capire più nulla cosa devo integrare in acquario? e quando? e soprattutto quanto? so che se mi davo all'ippica forse era meglio ma ho una passione mostruosa per gli acquari |
Come detto sopra ci sono parecchi cose da risolvere, penso che la causa di tutto derivi principalmente da un schiumatoio non performante. Ammoniaca nitriti e fosfati avranno inciso sulla moria degli abitanti.
L'acqua d'osmosi la fai te o la compri? Nel secondo caso comprerei un impianto personale, almeno sei sicuro dei valori che andrai a misurare. Cambi d'acqua ogni quanto e in che percentuale? Hai un berlinese, quanti kg di rocce hai inserito? Insomma dicci tutto sulla tua vasca e su come viene gestita e da li possiamo darti una mano Infine cambierei negoziante, e test jbl con test più idonei. Vins ;) |
L'acquario è attivo da marzo???
Siamo a giugno!!! La tua vasca doveva rimanere vuota in questi mesi è lasciata maturare tranquillamente! E invece il tuo negoziante ti ha rifiato, oltre ai pesci che stanno facendo un brutta fine, anche un sacco di prodotti che non ti servono a niente e che addirittura inquinano la vasca in questi suoi primi mesi di vita così delicati! È inutile che continui ad alimentare i coralli se hai già in vasca i no3 e po4 alle stelle! ------------------------------------------------------------------------ I suggerimenti che ti darei sono: 1)Descrivici bene anche con foto vasca tecnica e gestione 2)parcheggia i pesci da altra parte 3)leggiti le guide che ci sono sul portale in modo da farti un minimo di cultura generale di come funzione un acquario 4)cambia negoziante 5)cambia test |
quoto snake ,parcheggia i pesci,non integrare nulla,spegni gli uv,stabilizza la vasca principale e rinuncia per adesso al dsb in sump.il 9410 ti dara' una grossa mano ,avvialo ,regolalo e aspetta comunque settembre ad inserire ospiti.un saluto.
|
Fai dei cambi ogni 10 gg del 10%. Nn mettere piu niente in vasca e come ti hanno detto togli i pinnuti.
Prima di fare i cambi controlla l'acqua RO con dei test validi e poi nn fare piu nulla fino a settembre.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |