![]() |
piantare cryptocoryne parva
Ciao ragazzi spero sia la sezione giusta sabato ho acquistato delle cryptocoryne parva le ho divise bene e le ho piantate però quello che non capisco é che avendo radici molto Corte sono riuscito appena a metterle sotto la ghiaia non sono riuscito a spingerlo fino alla torba dite che riescano comunque a prendere nutrimento? ?grazie
|
Sono piante :) come gli apici tendono alla luce, anche le radici tendono a dove c'e piu nutrimento :) non ti preoccupare.
Se vedi che imbruttiscono e' normale, le crypto perdono facilmente le foglie nel periodo di ambientamento. :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Si quello é vero però avevano veramente le radici Corte spero attacchino che sia il caso di aggiungere qualche tabs?
|
Ho anche io piantato della parva da poco
Bhè ti capisco, anche le mie avevano radici cortissime, e per farle stare a dimora dovevo spingere a fondo tutta la pianta è più di un mese e devo dire che hanno iniziato a gettare foglioline nuove ed ancorarsi da sole Ti dico solo che hanno una crescita tremendamente lenta, quindi non ti apsettare tanto Oltretutto ogni tanto a me veniva a galla qualche pianta, magari smossa da qualche cory e ogni volta dovevo ripiantarla, ma adesso credo si siano tutte saldate per benino Auguri!:-D |
Quote:
Salve, di solito quelle da micropropagazione vendute in cup hanno le radici cortissime...sono loro? Se hai il fondo fertilizzato nuovo...anche secondo me, meglio non far nulla e attendere che radichino magari cercando di bloccarle con qualche sassolino,( ebbene si, pianta per pianta con la pazienza di un bonsaista). Le tabs fertilizzanti non servono in questo caso e comunque, secondo me, non hanno alcun senso quando le piante non hanno ancora apparato radicale...di solito non si fertilizza dopo aver trapiantato o seminato, la pianta usa le sue riserve e quelle bastano! Nel caso poi si trattasse proprio di micropropagato...ancora più delicate da adattare.-37 |
Ok allora aspetterò con calma che crescano grazie per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |