AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   montare un Reattore di calcio senza sump??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46119)

tretorne 07-06-2006 14:11

montare un Reattore di calcio senza sump???

Salve a tutti come da titolo vorrei capire se è possibile avere una vasca atrezzata con il reattore di calcio (da acquistare) pur non avendo una sump.
Mi spiego meglio dove dovrebbe essere messo???
Immagino o meglio spero sotto il mobile, con comunque la caduta a goccia nella vasca soprastante
ma sarà in grado l'acqua calcarea a salire per cira100 cm???
scusate la mia ignoranza ma non ci sto capendo più nulla, tutti voi avete la sump e si risolve il problema, io........ :-(

Benny 07-06-2006 15:15

lo puoi benissimo mettere sotto..basta prendere un modello stagno...

sicuro che ti serva ??

prima io metterei una sump

malpe 07-06-2006 15:16

Re: montare un Reattore di calcio senza sump???

Quote:

Originariamente inviata da tretorne
Salve a tutti come da titolo vorrei capire se è possibile avere una vasca atrezzata con il reattore di calcio (da acquistare) pur non avendo una sump.
Immagino o meglio spero sotto il mobile, con comunque la caduta a goccia nella vasca soprastante
scusate la mia ignoranza ma non ci sto capendo più nulla, tutti voi avete la sump e si risolve il problema, io........ :-(

sotto il mobile la vedo dura come lo alimenti????
pompa in vasca con tubo che va sotto il mobile...poi l'acqua riuscirà a tornare in vasca??? vediamo se c'e' qualcuno cha ha già fatto una cosa del genere.

ik2vov 07-06-2006 15:19

Qualche amico lo ha montato a lato della vasca su di una mensoilina, onestamente a me non fa impazzire....

Ciao

Benny 07-06-2006 15:22

Re: montare un Reattore di calcio senza sump???

Quote:

Originariamente inviata da malpe
Quote:

sotto il mobile la vedo dura come lo alimenti????
pompa in vasca con tubo che va sotto il mobile...poi l'acqua riuscirà a tornare in vasca??? vediamo se c'e' qualcuno cha ha già fatto una cosa del genere.

io..funzionava benissimo sia AquaMedic sia LG

tretorne 07-06-2006 15:55

Scusate a tutti per il ritardo... la sump grande dilemma dovrei far forare la vasca o usare un over flow, so che sarebbe la cosa migliore ma avendo già la vasca funzionante....Per Benny: al momento no non mi seve ma in futuro vorrei dilettarmi su qualcosa di piu' impegnativo ed incominciavo ad informarmi per tempo, e sopratutto non volevo far acquisti di coralli sbagliati per poi farli morire!!!!
Non vorrei metterlo esternamente mi pare veramente una schifezza e soprattutto si aggiungerebbe ad una miriade di acessori già installati esternamente.

tretorne 07-06-2006 16:00

Benny, cosa intendi per stagno???

Benny 07-06-2006 16:20

Quote:

Benny, cosa intendi per stagno???

un modello stagno : LG, Deltec...etc...

ik2vov 07-06-2006 16:24

Stagno, che non faccia fuoriuscire aria o acqua e che sia utilizzabile all'esterno di una sump.

Ciao

***dani*** 07-06-2006 17:29

onestamente... io, vasca funzionante...

ci ho messo un anno per trovare la soluzione... tunze 1074 e via...!!!

La sump non è essenziale... ma quanto ti migliora la vita... e quanti begli aggeggi puoi mettere... falla e non te ne pentirai... per ogni cosa sono qua... l'ho appena fatto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.