![]() |
Pygoplites diacanthus
Nome: Pygoplites diacanthus
Luogo di provenienza: Oceano Indiano Biotopo: Barriere coralline. Note: Pesce molto delicato. Ha difficoltà nell'alimentarsi. Andrebbe lasciato a casa sua. http://www.acquariofilia.info/Fotona...re/DSC2510.JPG |
Dimensioni: fino a 25 cm
Ambiente: temperatura 26-29 °C. Ph oltre 8 Densità: 1020-1023 Fondo: GRandi vasche con molto spazio libero e nascondigli Alimentazione: Molluschi, crostacei, tubifex, larve di zanzara, cibo vegetale, ecc. Pesce solitario, in acquario è molto aggressivo. Convive volentieri con Paracanthurus hepatus e Chetodontidi |
direi che non andrebbe catturato :-)
|
pygoplites
Sono d'accordo con voi che andrebbe lasciato a casa sua, io mi ritengo fortunato, un anno fa lo acquistai dopo una buona quarantena, ed ora è cresciuto del doppio e mangia di tutto secco compreso! Posso dire che ovviamente, inserirlo in una vasca "vecchia" aiuta molto al suo acclimatamento.
|
l'angelo reale da vedere in libertà resta sempre una dei più bei pesci in circolazione #19
|
Quote:
A MIO PARERE ANDREBBE INSERITO IN GROSSISIMI ACQUARI (DAI 1000 LT IN SU) E SOLO SE SI VUOLE CONTRASTARE LA CRESCITA DEI SUDDETTI POLIPI. |
Quote:
|
e un pesce che si trova in commercio,sia del amr rosso che dell oceano indiano,questi ultimi sono piu facili nell aclimatamento,e mangiano di tutto,soprattutto alghe nori e congelato.
Aggiungo che e un pesce che ama vivere in coppia,in un acquario spazioso due esmplari convivono,molto bene.......sono disponibili gli esemplari migliori nel periodo maggio/giugno e settembre/ottobre.... |
Fotografati alle maldive... erano almeno 40 cm l'uno... la foto è pessima, ma notate quanto è "ciccione" vedendolo di "taglio" ... in acquario così non ne ho mai visti...
|
...wurdy, spettacolo!
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |